Chloë Grace Moretz sarà la protagonista del film su Tom & Jerry

Chloë Grace Moretz sarà la protagonista del film su Tom & Jerry
di

Secondo quanto riportato da Collider, Chloë Grace Moretz è nelle fasi finali di trattative per il ruolo da protagonista in Tom & Jerry, il film live-action/animato ispirato ai celebri corti animati creati da William Hanna e Joseph Barbera.

L'attrice vestirà i panni di Kayla, una nuova impiegata in un hotel di lusso nel quale Jerry sta per rovinare un matrimonio molto importante. Per liberarsi del piccolo topo la ragazza assumerà un gatto di strada chiamato Tom, ma il compito si rivelerà molto più arduo del previsto. E forse questo è un bene, visto che il duo dovrà collaborare per sconfiggere il capo di Kayla, che non è precisamente un fan dei due animali.

Tim Story è stato confermato come regista e produttore per la Sharla Sumpter Bridgett, mentre il report ci fa sapere che la sceneggiatura del film non è ancora stata completata. Il team di scrittori dovrebbe essere composto da Katie Silberman, April Prosser e Kevin Costello.

A soli 22 anni la Moretz può vantare una carriera di tutto rispetto: resa celebre in giovane età dai ruoli in Kick-Ass, Hugo Cabret e Blood Story, l'attrice ha partecipato ad una grande quantità di pellicole tra cui anche Resta anche domani, The Equalizer, Dark Shadows, La quinta onda e Cattivi Vicini 2. Nell'ultimo periodo ha recitato nel Suspiria di Luca Guadagnino e al fianco di Isabelle Huppert in Greta.

Warner Bros. ha fissato la data di uscita di Tom & Jerry per il 15 gennaio 2021. Lo studio ha inoltre in programma l'arrivo di un altro film ibrido tra live-action e animazione: stiamo parlando di Space Jam 2, il nuovo capitolo che vedrà LeBron James al fianco dei Looney Tunes e la cui sceneggiatura sarà scritta da Ryan Coogler.