Chinese Zodiac: Jackie Chan entra nel Guinnes dei Primati

di

Jackie Chan è uno degli attori più spericolati al mondo, capace di portare sullo schermo le azioni più pericolose mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Ieri sera durante la serata di presentazione della sua ultima pellicola, Chinese Zodiac, l'attore è stato onorato con la consegna di due certificati del Guinnes dei Primati, il primo per "Il maggior numero di stunt eseguiti da un attore vivente" mentre il secondo per "Il maggior numero di crediti in un singolo film".

Infatti in Chinese Zodiac l'attore detiene ben quindici crediti tra cui regista, sceneggiatore, attore protagonista, produttore, produttore esecutivo, direttore della fotografia, direttore artistico, stuntman, stunt coordinator, costumista, unit production manager, catering coordinator, gaffer, compositore e theme tune vocalist. Con i suoi quindici crediti Jackie Chan batte il precedente record di Robert Rodriguez di undici.
L'attore cinese ha dichiarato: "Conquistare il titolo dei Guinnes World Record è il riconoscimento di tutto il lavoro della mia vita."