Chi è Senza Colpa (The Drop): anteprima speciale al Torino Film Festival

di

Il ritrovamento di un cucciolo di pitbull, abbandonato e maltrattato, porta Bob Saginowski, gestore di un bar dai traffici poco chiari, a uscire fuori dal suo piccolo mondo, in un viaggio affascinante quanto duro nei sobborghi di Brooklyn, alla scoperta del lato più brutale della vita della classe operaia. Basato su un racconto di Dennis Lehane e sceneggiato dallo stesso Lehane, “Chi è senza colpa” (The Drop) è uno straordinario thriller dai risvolti drammatici con protagonisti Tom Hardy, Noomi Rapace e il compianto James Gandolfini. La regia è di Michael R.Roskam (Bullhead).

Chi è senza colpa” ha già raggiunto l’88% di giudizi positivi sul sito RottenTomatoes, con giudizi lusinghieri soprattutto sulle performance degli attori e sulla sceneggiatura. Notevole è anche il gradimento del pubblico, che si attesta sull’82%.
Il film, che è già stato presentato con successo al Toronto e al London Film Festival, sarà in anteprima italiana al Torino Film Festival e uscirà nelle sale italiane il 19 marzo 2015 distribuito da 20th Century Fox.