Chi è più forte tra Godzilla e King Kong? Mettiamo a confronto i due iconici mostri

Chi è più forte tra Godzilla e King Kong? Mettiamo a confronto i due iconici mostri
di

Da oggi sulle piattaforma on demand italiane è finalmente disponibile Godzilla vs Kong, l'atteso nuovo capitolo del MonsterVerse che metterà di fronte due tra i giganti più iconici della storia del cinema. Ma chi di loro è più attrezzato per vincere in questo spettacolare scontro testa a testa?

In occasione dell'uscita del film, il sito Science Focus ha deciso di chiedere aiuto allo zoologo esperto di vertebrati Darren Naish per scoprire chi è effettivamente più forte tra Godzilla e King Kong. Se non ha avete ancora visto il film, lo specifichiamo, non avete nulla di cui preoccuparvi: si tratta di un confronto puramente teorico e basato sulle caratteristiche dei due colossi, e non sugli eventi della pellicola di Adam Wingard, dunque non c'è alcun pericolo di spoiler.

Partiamo dal Re dei Mostri. Innanzitutto, l'articolo fa notare che il mostro giapponese può contare su una solidissima armatura naturale che lo proteggono da gran parte degli attacchi diretti degli avversari. Le sue dimensioni titaniche, unite a una mascella robusta e ai denti conici, gli permettono di sferrare un morso dalla potenza fenomenale. Inoltre, grazie alla coda seghettata e al suo celebre raggio atomico - che si stima possa superare la temperatura di 500 mila gradi centigradi - è letale anche negli scontri a distanza.

Per quanto riguarda Kong, invece, possiamo dare per assodato che anche il Re dei Primati è una creatura dotata di una forza fisica straordinaria, soprattutto se consideriamo il fatto che i normali gorilla sono circa 10 volte più forti di un essere umano Le braccia lunghe oltre 70 metri lo rendono un pericolo costante nelle battaglie ravvicinate, e inoltre, al contrario del suo avversario in questione, è dotato di grande agilità per la sua stazza. Nonostante ciò, il suo più grande vantaggio nei confronti di Godzilla è senza dubbio l'intelligenza: in quanto primate, Kong è in grado di pianificare in anticipo le sue mosse e adottare così una sorta di strategia, riuscendo a comprendere situazioni che ad altri animali potrebbero sfuggire. Questo si riflette anche sulla sua capacità di creare e sfruttare degli utensili, come si evince anche dal trailer ufficiale di Godzilla vs Kong.

Detto questo, come molti di voi sicuramente si aspettano, il verdetto finale non può che eleggere come vincitore Godzilla. D'altronde stiamo parlando di un colosso incredibilmente robusto che è capace di sparare raggi atomici dalla bocca. Tuttavia, il sito fa notare che Kong potrebbe sfruttare la sua intelligenza per ingannare il Kaiju e farlo cadere in una trappola letale.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con queste considerazioni? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto, vi lasciamo alla nostra recensione di Godzilla vs Kong.