Chi è Adam Warlock? Storia e poteri del supereroe Marvel del momento

Chi è Adam Warlock? Storia e poteri del supereroe Marvel del momento
di

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è ormai entrata nel vivo, con il franchise che ci sta man mano presentando i suoi nuovi protagonisti, da Shang-Chi agli Eterni, passando per quell'attesissimo Adam Warlock che, stando alle ultime novità, pare ormai certo di fare a breve il proprio debutto nell'MCU.

A dar volto a Warlock sarà Will Poultier, come confermato nella giornata di ieri da James Gunn e dall'attore stesso, che dovrebbe quindi fare la sua prima comparsa in Guardiani della Galassia vol.3: ma cosa c'è da sapere sulla new entry del Marvel Cinematic Universe?

Prima di tutto un po' di storia: Warlock è un essere umano artificiale creato dall'Enclave, un gruppo di scienziati con il sogno di creare artificialmente l'essere umano perfetto. Inizialmente noto come Lui, il nostro si ribella ai suoi creatori e giunge sulla Contro-Terra, un pianeta creato dall'Alto Evoluzionario, che a Warlock fa dono di quella Gemma dell'Anima di cui questi diventa quindi il custode.

Dotato di super-forza e della capacità di volare, Warlock non ha bisogno di cibo per sopravvivere ed è capace di assimilare e sfruttare l'energia cosmica; la Gemma dell'Anima gli conferisce inoltre il potere di assorbire le anime trasportandole in un mondo metafisico e di lanciare colpi karmici che stordiscono chiunque possieda un'anima.

Sapevate già chi fosse Adam Warlock? Fatecelo sapere nei commenti! Vedremo poi, ovviamente, quanto fedele sarà al fumetto la versione che ci presenterà James Gunn in Guardiani della Galassia vol.3.