Cherry: Tom Holland in pieno corteggiamento nel nuovo teaser del film dei Russo

Cherry: Tom Holland in pieno corteggiamento nel nuovo teaser del film dei Russo
di

Apple ha diffuso in streaming una nuova clip ufficiale da Cherry, il nuovo film diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo con protagonista Tom Holland in un ruolo decisamente inedito per la sua carriera. La pellicola verrà diffusa sulla piattaforma digitale di Apple TV+ a partire dal prossimo 12 marzo saltando direttamente la sala cinematografica.

Nella clip vediamo un timido e impacciato Holland nei panni di Walker, il protagonista del titolo, provarci con il personaggio di Emily, interpretato dalla giovane Ciara Bravo, già vista in Fino all'osso e nella serie Agents of SHIELD. Il primo appare timidissimo, ma la giovane nota anche il suo lato molto misterioso che eventualmente vedremo nel corso della narrazione.

Cherry vede la star del MCU nei panni di Walker, un giovane di Cleveland che decide di unirsi all'esercito dopo essere stato respinto dall'amore della sua vita. Diventato medico militare in Iraq, Walker assiste a tutta la violenza e carneficina del conflitto e ritorna nella sua città natale affetto da un grave caso di disturbo da stress post traumatico, per il quale gli viene prescritto l'oppiaceo Ossicodone. Passando in poco tempo dalle pillole all'eroina, inizia a rapinare banche insieme alla giovane moglie per pagare i debiti e alimentare la loro dipendenza.

Holland ha parlato di Cherry come al ruolo più difficile della sua carriera e che senza il suo coinvolgimento i fratelli Russo non lo avrebbero mai realizzato: "Non so nemmeno se io e Joe volessimo proprio fare questo film se non fino a quando pensammo a Tom per il ruolo. Il libro è molto dark, molto complicato, ed è questo il suo effettivo valore. Volevamo fare questo film perché parla di problemi molto rilevanti e attuali, ha a che fare con la dipendenza dagli oppiacei che è correlata all'esperienza nell'esercito, la moderna esperienza nell'esercito. Era un punto di vista originale su quel mondo, concentrato sulla generazione odierna".