Checco Zalone torna all'attacco: ecco il nuovo brano 'Sulla barca dell'oligarca'

Checco Zalone torna all'attacco: ecco il nuovo brano 'Sulla barca dell'oligarca'
di

Checco Zalone ha annunciato il suo ritorno a teatro con un tour in giro per l'Italia per il suo nuovo spettacolo dal titolo Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino: per l'occasione, l'artista ha pubblicato il nuovo brano 'Sulla barca dell'Oligarca'.

Il brano, disponibile all'interno dell'articolo, è scritto da Luca Medici, Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari e Sergio Maria Rubino e segna il ritorno di Checco Zalone, recentemente ospite a Sanremo. Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi, il nuovo tour di Checco Zalone durerà un anno: il debutto avverrà a Firenze il prossimo 8 novembre 2022, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo approderà al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023).

Il programma estivo si aprirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio 2023 sull’iconico palcoscenico dell’Arena di Verona che ospiterà le prime date della stagione all’aperto. Il tour attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell’ottobre 2023. I biglietti saranno prossimamente in vendita sulla piattaforma TicketOne.

Amore + Iva è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

Per altre letture vi ricordiamo che su Netflix trovate disponibile Tolo Tolo, ultimo film di Checco Zalone.