Checco Zalone e Helen Mirren, il duetto che non ti aspetti: l'esilarante video La Vacinada

Checco Zalone e Helen Mirren, il duetto che non ti aspetti: l'esilarante video La Vacinada
di

Quando, nei mesi scorsi, era stato pubblicamente elogiato da Helen Mirren, nessuno avrebbe realisticamente immaginato di vedere davvero Checco Zalone dividere la scena con l'attrice britannica. La protagonista di The Queen, legatissima alla Puglia, aveva espresso in un'intervista il desiderio di lavorare con l'attore e cantante comico.

Desiderio che è diventato realtà grazie al nuovo video di Checco Zalone (all'anagrafe Luca Medici), che possiamo vedere anche all'interno della notizia: La Vacinada, canzone-parodia a tema Covid, che fa il paio così con L'immunità di gregge dello scorso anno.

Nel brano Helen Mirren interpreta, con molta autoironia, una anziana contadina che ha finalmente ricevuto il vaccino, e Checco Zalone, reduce dalla nomination al David di Donatello, è un improbabile latin lover, che se ne innamora e tenta di sedurla. Si esprime in uno spagnolo maccheronico, e dice di chiamarsi Francisco Oscar Zalon ("Sarò il tuo secondo Oscar, ne hai vinto uno solo" dice nel video all'attrice).

Il terzo protagonista del video è il Salento, con i suoi spettacolari panorami, il sole e la tipica atmosfera che nell'immaginario collettivo caratterizza questa zona della Puglia.

Nel suo piccolo, così, oltre a garantire qualche sorriso in un momento ancora difficile per il paese, Checco Zalone potrebbe anche, magari inconsciamente, convincere qualcuno dei più riluttanti a vaccinarsi.

Quanto è interessante?
6