Che fine ha fatto... Jennifer Lopez?

di

Walden Media ha acquisito i diritti per trasformare Where In The World Is Carmen Sandiego? (da noi Che fine ha fatto Carmen Sandiego?) in un live action, e pare che nel progetto sia coinvolta Jennifer Lopez. Il film sarà basato sul popolare cartone animato, tratto a sua volta da una serie di giochi educativi, che aveva come protagonista Carmen Sandiego, divenuta la più grande ladra del mondo dopo essere stata la migliore detective dell'agenzia ACME.

La trama, quindi sarà la stessa della serie: la fuga di carmen e i suoi ex compagni che si lanciano all'inseguimento, nel tentativo di scoprire se sia davvero una ladra o un'eroina.

Non è sicuro che J-Lo impersoni Carmen, sempre rappresentata come una donna ispanica dai lunghi capelli scuri. L'attrice potrebbe anche essere stata accostata al progetto solo in qualità di produttrice.
Non è la prima volta che si tenta un adattamento: alla fine degli anni 90 la Disney aveva già tentato la via del film, sulla scia del grande successo avuto dalla serie (addirittura la caccia Carmen Sandiego in giro per il mondo era entrata come strumento didattico nelle scuole). La protagonista avrebbe dovuto essere Sandra Bullock, ma la pellicola non è mai stata realizzata.
Jennifer Lopez è attualmente impegnata nella sua carriera di cantante più che in quella di attrice, anche se ha girato di recente What To Expect When You're Expecting con Cameron Diaz e Parker al fianco di Jason Statham.
Attendiamo di conoscere con maggiore certezza il suo livello di coinvolgimento in questo nuovo progetto.

Che fine ha fatto... Jennifer Lopez?