Che fine ha fatto Carol Marcus in Star Trek Beyond?

di

Che fine ha fatto Carol Marcus? L’attrice Alice Eve è assente dal cast di Star Trek Beyond. E ora Simon Pegg spiega perché.

Nell’originale timeline della serie, Carol e Kirk facevano coppia fissa e finivano persino per avere un figlio assieme. Seppur il franchise attuale sia ambientato in una timeline parallela, alla fine di Star Trek Into Darkness, il personaggio pareva destinato a diventare un membro fisso della crew dell’Enterprise. Eppure di lei non c’è traccia in Beyond. Il suo personaggio è stato eliminato completamente, o magari è stato solo tagliato via in fase di montaggio?

Simon Pegg, che oltre a recitare nella pellicola ne è anche co-sceneggiatore, ha dissolto i dubbi dei fan su questo punto. Carol non sarebbe stata centrale nella storia del film, dunque “invece che avere il suo personaggio sullo schermo, ma non poterlo utilizzare come si deve, abbiamo deciso di non includerla, seppur mantenendola viva e pronta a tornare in futuro.” In puro stile Hollywood, “in una delle bozze dello script avevamo un paio di battute che ne giustificavano l’assenza con il suo coinvolgimento nel progetto Genesis, ma alla fine non sono rimaste nella versione finale.”

Potrebbe questo essere un indizio sul da poco annunciato Star Trek 4? Per i fan della serie, il termine Genesis suonerà famigliare: era infatti un piano della Federazione per creare interi mondi abitabili manipolando la struttura molecolare di pianeti preesistenti. Il progetto è inoltre legato al malvagio Khan, che abbiamo visto in Into Darkness, interpretato da Benedict Cumberbatch. C’è dunque la possibilità di un ritorno di Khan in Star Trek 4? Cumberbatch, che rivedremo nel ruolo di Sherlock e che darà vita cinematografica al Doctor Strange della Marvel, è ora all’apice della sua carriera e rindossare i panni del celebre villain spaziale potrebbe aumentare ancora di più la sua influenza su Hollywood.