Marvel

Charlie Cox è favorevole ad un eventuale team-up tra Daredevil e Spider-Man

Charlie Cox è favorevole ad un eventuale team-up tra Daredevil e Spider-Man
di

Nel corso di tre epiche stagioni televisive, Daredevil è stata una serie capace di stupirci, emozionarci e meravigliarci dinnanzi alle situazioni più estreme e alle evoluzioni più insospettabili. La star dello show, Charlie Cox, ha recentemente ammesso di aver più volte sperato in un crossover tra il Diavolo di Hell's Kitchen e il Tessiragnatele.

Un desiderio, quello dell'attore britannico, che non sarebbe stato del tutto impossibile, considerando l'appartenenza di entrambi i supereroi al vasto Marvel Cinematic Universe.

Va inoltre ricordato che, come previsto dal contratto degli interpreti degli show ospitati da Netflix, essi avrebbero l'opportunità di prendere parte a produzioni cinematografiche, qualora gli venisse richiesto. Questo è uno dei motivi per cui, nonostante diverse interviste in cui si ribadiva la difficoltà di far conciliare progetti in TV e al cinema, erano in molti a sperare che Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage o Iron Fist potessero fare capolino in una delle prossime avventure degli eroi sul grande schermo. La possibilità, di fatto, c'era.

Sfortunatamente, la progressiva cancellazione degli show potrebbe aver portato tutto ciò a prendere una piega drasticamente più negativa, che ridurrebbe ai minimi storici una qualsiasi forma di collaborazione tra eroi cinematografici e televisivi. Charlie Cox però non demorde e, in un'intervista recentemente rilasciata in occasione del ACE Comic-Con in Arizona, ha ribadito la sua volontà di collaborare con Tom Holland in un eventuale episodio / film crossover, nonostante le diverse incertezze da un punto di vista produttivo.

Queste le sue parole:

"Tutto ciò è pazzesco. Probabilmente, (un crossover, ndr) non accadrebbe mai, così come è attualmente impossibile immaginarsi una cosa del genere." Prosegue, divertito: "mi sento sempre in dovere di ribadirlo, in quanto alcune volte finisco per dire delle cose, rispondendo a questo tipo di domande, che poi Internet prende letteralmente e considera come la Parola del Signore. Apprezzo davvero tutto ciò che riguarda Daredevil e Spider-Man nei fumetti. È molto divertente. C'è questa storia a fumetti, in particolare, in cui Matt Murdock riesce a dimostrare di non essere Daredevil, in quanto Daredevil stesso (che scopriamo essere Peter Parker con indosso il costume) si presenta di fronte al giudice. Sarebbe davvero fantastico poter fare qualcosa di simile. Credo che Tom Holland sia uno Spider-Man straordinario."

E voi, credete ci sia ancora speranza per un'eventuale collaborazione tra gli eroi cinematografici e televisivi? In caso affermativo, quali personaggi vorreste vedere interagire in un emozionante episodio crossover? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
3