Marvel

Chadwick Boseman, in vendita un'opera d'arte digitale per aiutare la ricerca sul cancro

Chadwick Boseman, in vendita un'opera d'arte digitale per aiutare la ricerca sul cancro
di

La morte di Chadwick Boseman ha inevitabilmente sconvolto il mondo del cinema, Marvel e non: il protagonista di Black Panther e Ma Rainey's Black Bottom ha lasciato un segno profondo nei cuori dei fan, che alla vigilia della sua probabile premiazione come Miglior attore protagonista agli Oscar 2021 continuano a commemorarlo come attore e come uomo.

La morte di Boseman, recentemente finito nei trend dopo la nomination agli Oscar, è avvenuta a causa del cancro al colon che aveva colpito l'attore, costringendolo a fare appello ad ogni goccia di forza di volontà a sua disposizione per portare a termine (magistralmente, tra l'altro) gli impegni cinematografici già sottoscritti.

Proprio a combattere il cancro, dunque, servirà il ricavato dalla vendita di un'opera d'arte digitale (NFT) raffigurante il volto di Boseman presentata proprio in questi giorni dal suo creatore: l'opera sarà messa all'asta a partire dal prossimo 27 aprile e partirà da una base di 1,2 milioni di dollari. Il 50% della vendita, pari in ogni caso ad una somma decisamente rispettabile, verrà dunque investito nella ricerca sul il cancro che ha ucciso l'attore di Ma Rainey's Black Bottom.

Oscar o no, comunque, Boseman sarà sempre re T'Challa: a riprova di ciò, i fan hanno recentemente ricordato il compianto Chadwick in occasione dei 3 anni dall'uscita di Black Panther.

Quanto è interessante?
3