Marvel

Chadwick Boseman: le star della Marvel omaggiano l'attore in un video tributo di ABC

Chadwick Boseman: le star della Marvel omaggiano l'attore in un video tributo di ABC
di

Nella notte di ieri, la ABC ha mandato in onda un toccante tributo a Chadwick Boseman, il compianto interprete di Black Panther al cinema scomparso a soli 43 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al colon, diagnosticatogli nel 2016, ancora prima di ottenere il successo internazionale grazie ai suoi impegni coi Marvel Studios.

Si è trattato di una introduzione al film standalone in cui abbiamo potuto ammirare le imprese di T'Challa e nel corso dello speciale c'è stato modo di approfondire anche la visione dell'attore, divenuto un vero e proprio simbolo per la comunità afro-americana. L'approfondimento è stato trasmesso sulla ABC, emittente televisiva americana legata alla Disney, per cui è probabile che arrivi a breve anche su Disney+ in tutti i paesi in cui è disponibile la piattaforma.

Nel filmato tributo che potete visualizzare in calce a questa news, oltre alle parole dello stesso Boseman, è possibile assistere al ricordo dei vari attori della Marvel, che hanno scelto di apparire per un ultimo saluto al collega scomparso prematuramente. In particolare gli attori apparsi nel cinecomic Black Panther, quindi Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o e ovviamente anche il regista Ryan Coogler, che nelle ultime ore ha diffuso un commovente messaggio dedicato a Boseman.

Dopo la messa in onda del video, Robin Roberts ha intervistato un altro paio di colleghi dell'attore, incluso un commosso Forest Whitaker. La serata e l'omaggio si è concluso con la messa in onda del discorso di Chadwick Boseman tenuto alla Howard University nel 2018, la stessa prestigiosa università privata frequentata dall'attore.

Per saperne di più sul ruolo che ha avuto vi rimandiamo al nostro speciale su Chadwick Boseman.

Quanto è interessante?
1