Chadwick Boseman, sei anni fa la star di Black Panther entrava ufficialmente nel MCU

Chadwick Boseman, sei anni fa la star di Black Panther entrava ufficialmente nel MCU
di

Esattamente sei anni fa, il 28 ottobre 2014, i Marvel Studios presentavano la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Tra le new entry faceva il suo debutto anche il compianto Chadwick Boseman, scomparso la scorsa estate a causa di un tumore. L'attore di Black Panther è stato ricordato e omaggiato anche nella giornata di oggi sui social.

Alcuni tweet sono visibili anche in calce alla notizia. In uno di questi Chris Evans ricorda lo sfortunato collega, condividendo un post di Marcus Errico di Yahoo che recita: "Una data nella storia del MCU. Sei anni fa, il 28 ottobre 2014, all'interno dell'El Capitan Theatre di Hollywood, Chadwick Boseman è stato presentato come Black Panther. Riposa in pace, re. #WakandaForever". Accompagnano il testo un'immagine di quel giorno, con Boseman sul palco insieme a Kevin Feige, Robert Downey Jr e lo stesso Chris Evans, e la locandina di Black Panther.

Dello stesso tenore anche il tweet di Discussing Film, corredato di quattro immagini.

Chadwick Boseman, classe 1976, ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe con Captain America: Civil War del 2016, diretto dai fratelli Russo. Dopo lo stand-alone sul suo personaggio, è apparso nel ruolo di Black Panther anche in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Chadwick Boseman è stato recentemente omaggiato con un murale al Disneyland Resort. Per Letitia Wright, invece, è impensabile un Black Panther 2 senza Chadwick Boseman.