Chadwick Boseman, anche Lando Calrissian rende omaggio all'attore: 'Era un vero eroe'

Chadwick Boseman, anche Lando Calrissian rende omaggio all'attore: 'Era un vero eroe'
di

A qualche giorno dalla triste scomparsa di Chadwick Boseman Hollywood non sembra ancora pronta a voltare pagina: dal mondo del cinema continuano ad arrivare numerosi messaggi di cordoglio per la morte del protagonista di Black Panther, deceduto a soli 43 anni a causa di un tumore al colon.

Omaggi all'attore di T'Challa arrivano dunque non soltanto dall'ambiente Marvel, ma anche da quello di altri franchise appartenenti all'impero Disney: dopo quello di Mark Hamill, ad esempio, registriamo oggi il messaggio di Billy Dee Williams, indimenticabile Lando Calrissian della saga ideata da George Lucas.

"Questo ragazzo era un vero eroe. Ha insegnato a un'intera generazione di ragazzi neri che non contano le origini per essere gli eroi della propria storia. Ha insegnato a un'intera generazione di ragazzi bianchi che il loro eroe non deve per forza essere come loro" ha scritto l'attore su Twitter, postando la cover del Time dedicata proprio al protagonista di Black Panther.

Contestualmente, si comincia già a parlare del futuro del personaggio nel Marvel Cinematic Universe: a tal proposito i fan sembrano assolutamente contrari all'idea di un recasting per Black Panther, asserendo di preferire un passaggio di testimone ad un nuovo personaggio. Qualche ora fa, intanto, anche Michael B. Jordan ha voluto ricordare Chadwick Boseman.