Chadwick Boseman interpreterà Yasuke, il primo samurai di colore

Chadwick Boseman interpreterà Yasuke, il primo samurai di colore
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Chadwick Boseman avrebbe appena firmato un contratto con la MGM per interpretare il ruolo da protagonista nel film che narrerà la storia di Yasuke, primo samurai di colore della storia.

Il film sarà ambientato nel Giappone del sedicesimo secolo e parlerà, appunto, di Yasuke, schiavo africano del Mozambico Portoghese deportato da alcuni missionari gesuiti. Primo uomo di colore a mettere piede in Giappone, Yasuke attirerà l'attenzione di Oda Nobunaga, un signore della guerra intenzionato a riunire sotto la sua bandiera tutte le frazioni del Paese. Tra i due nascerà una relazione basata in un primo momento sulla curiosità dell'uno verso l'altro, poi su una sincera amicizia e stima reciproca. Yasuke arriverà così a guadagnarsi l'onore di ricevere spada e titolo di samurai.

La MGM si occuperà della produzione del film, mentre non si hanno ancora notizie riguardo la distribuzione ed il resto del cast. Il nome di Boseman, star di Black Panther, Infinity War ed Endgame, comunque, servirà sicuramente ad attirare l'attenzione su questo interessante progetto. Il prossimo film a cui Boseman prenderà parte sarà il thriller 21 Bridges, alla cui produzione ritroverà proprio i registi degli ultimi due Avengers, Joe ed Anthony Russo, mentre in seguito lo rivedremo in Black Panther 2, il cui script è ancora in lavorazione.