Chadwick Boseman, l'emozionante tributo di Ryan Coogler: "Ha lasciato un segno indelebile"

Chadwick Boseman, l'emozionante tributo di Ryan Coogler: 'Ha lasciato un segno indelebile'
di

La notizia della scomparsa di Chadwick Boseman ha scosso il mondo intero, dai colleghi Avengers e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a celebrità esterne a Hollywood come Barack Obama e Lewis Hamilton, ma possiamo solo immaginare il dolore provato dal regista di Black Panther Ryan Coogler.

Passato un giorno intero dopo l'annuncio della famiglia, Coogler ha pubblicato un meraviglioso ed emozionante omaggio all'interprete di T'Challa tramite le pagine dell'Hollywood Reporter.

"Ho notato allora che Chad era un'anomalia" ha scritto Coogler sul loro primo incontro. "Era calmo. Sicuro. Studiava la situazione costantemente. Ma era anche gentile, confortevole e aveva la risata più calorosa del mondo, e occhi che vedevano molto oltre i suoi anni, ma potevano ancora brillare come un bambino che vede qualcosa per la prima volta."

"Nelle culture africane ci riferiamo spesso alle persone care scomparse come antenati - continua Coogler - A volte sei imparentato geneticamente. A volte non lo sei. Ho avuto il privilegio di dirigere scene del personaggio di Chad, T'Challa, mentre comunicava con gli antenati del Wakanda. Eravamo ad Atlante, in un magazzino abbandonato, con schermi blu ed enormi luci per le riprese, ma la performance di Chad lo ha fatto sembrare reale. Gli antenati hanno parlato attraverso di lui dal momento che l'ho incontrato. Per me non è un segreto il modo in cui è riuscito a ritrarre abilmente alcuni dei nostri volti più importanti. Non avevo dubbi che sarebbe sopravvissuto e avrebbe continuato a benedirci con altre sue prestazioni. Ma è a malincuore e con un senso di profonda gratitudine per averlo conosciuto, che devo fare i conti con il fatto che Chad ora è un antenato. E so che veglierà su di noi, finché ci rivedremo."

Potete trovare il testo per interno nel link in fonte. Nelle scorse ore, lo ricordiamo, è stata pubblicato anche il toccante manifesto di Ryan Coogler.