Chadwick Boseman: fu Denzel Washington a pagare all'attore la scuola di recitazione

Chadwick Boseman: fu Denzel Washington a pagare all'attore la scuola di recitazione
di

Nelle ultime ore l'intero mondo di Hollywood si è stretto nel dolore per la scomparsa di Chadwick Boseman, il protagonista di Black Panther deceduto a soli 43 anni in seguito ad una lunga battaglia con un tumore al colon. Fra i tanti messaggi di cordoglio spicca quello dell'uomo che di Boseman fu anche mentore, ovvero Denzel Washington.

"Era un'anima gentile e un artista brillante, che resterà con noi per sempre grazie alle iconiche interpretazioni fornite nell'arco della sua breve ma prestigiosa carriera. Dio benedica Chadwick Boseman" ha scritto Washington in memoria del collega e figlioccio artistico.

Già, perché non tutti sanno che proprio alla star di Inside Man si deve la nascita della carriera attoriale del protagonista di Black Panther: a rivelarlo fu proprio Boseman durante un'ospitata da Jimmy Fallon, durante la quale l'attore raccontò di aver potuto frequentare un corso di recitazione estivo ad Oxford soltanto grazie all'intervento economico di Washington, appositamente contattato dall'allora insegnante di Boseman Phylicia Rashad.

Una bella storia che diede vita ad un simpatico siparietto durante la premier di Black Panther, quando il buon Denzel, davanti ai ringraziamenti del suo collega, rispose: "Oh, ma è per questo che sono qui! Mi devi dei soldi!" Nella triste giornata di ieri, intanto, sono immediatamente arrivati i messaggi di cordoglio dei colleghi Avengers di Chadwick Boseman; contestualmente, anche il mondo DC si è unito al dolore per la scomparsa della star di Black Panther.