Cerentola, altro che matrigna! Cate Blanchett stava per piangere durante il ballo

Cerentola, altro che matrigna! Cate Blanchett stava per piangere durante il ballo
di

Cate Blanchett ha incarnato in Cenerentola tutto ciò che il personaggio della matrigna della povera Ella avrebbe dovuto incarnare: fredda, insensibile, cinica e spietata, la lady Tremaine del film del 2015 è risultata decisamente credibile... Non fosse che, per un attimo, la stessa Blanchett abbia smesso di crederci!

A raccontarlo fu proprio la star di Blue Jasmine e Il Signore degli Anelli: Blanchett ammise infatti di esser clamorosamente uscita dal personaggio durante la scena finale del film di Kenneth Branagh, quando vediamo Ella danzare finalmente con il principe Kit.

"Quando Lily James e Richard Madden cominciarono a ballare io volevo solo mettermi a piangere. Non se ne vedono di cose del genere. Non se ne vedono di momenti grandiosi, romantici e che ti facciano semplicemente dire 'Sì!'. Ci sono un paio di prese davvero difficili e bellissime. Tutti cominciarono ad applaudire in quel momento, e questo accade perché è davvero bello e perché credo che tutti facciano sinceramente il tifo per lei" furono le parole di Cate Blanchett al riguardo.

Anche voi avete fatto fatica a trattenere la commozione sul finale del film con Lily James e Richard Madden? Fatecelo sapere nei commenti! Per saperne di più, intanto, qui vi lasciamo la nostra recensione di Cenerentola.