Anche il CEO di Disney Bob Iger ricorda Kobe Bryant dopo la scomparsa

Anche il CEO di Disney Bob Iger ricorda Kobe Bryant dopo la scomparsa
di

La morte di un campione e di un'icona come Kobe Bryant tocca corde profonde nel cuore di tutti, non soltanto di chi ha seguito le gesta della star dell'NBA nel corso della sua carriera o di chi lavora nel suo ambiente; anche il mondo del cinema, ad esempio, in queste ore si è raccolto nel dolore per la scomparsa del fuoriclasse dei Lakers.

Abbiamo visto, ad esempio, il messaggio di Mark Hamill in ricordo della volta in cui consegnò a Bryant l'Oscar per il cortometraggio d'animazione Dear Basketball; anche Jack Nicholson ha voluto ricordare il grande cestista raccontando del loro primo incontro.

Poche ore fa è arrivato anche il messaggio di cordoglio di Bob Iger, CEO di Disney: "Oggi Disney piange la tragica scomparsa di Kobe Bryant… Un gigante dello sport e una persona così piena di vita. Una notizia terribile e così difficile da realizzare…" ha scritto Iger su Twitter.

L'ex-cestista dei Los Angeles Lakers è morto in seguito a un tragico incidente in elicottero: con lui viaggiavano la figlia tredicenne Gianna, una sua amica e il padre di quest'ultima. Nessuno è sopravvissuto al terribile schianto.

Ha suscitato parecchie polemiche, intanto, il tweet di Evan Rachel Wood che, oltre a manifestare il suo dispiacere per la morte di Bryant, ha voluto ricordare le accuse di stupro che gli furono rivolte anni fa.