Notizie

    Cenerentola batte Maleficent al box office

    4

    notizia 12:47, 16 Marzo 2015

    Cenerentola batte Maleficent al box office

    Magico incasso per Cenerentola di Kenneth Branagh che ha conquistato il primo posto del box office italiano con un totale di 5,2 milioni di Euro in soli quattro giorni. Il nuovo film Disney già si conferma come uno dei grandi successi del 2015 e ha infatti battuto anche l’opening ottenuto da Maleficent, importante protagonista del 2014, imprimendo un grande slancio al mondo delle Principesse Disney che vive un momento magico sul fronte consumer.

    Cenerentola: una nuova clip del film
    notizia 17:27, 12 Marzo 2015

    Cenerentola: una nuova clip del film

    E' disponibile da oggi nelle sale italiane Cenerentola, il film d'animazione Disney diretto da Kenneth Branagh con Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Holliday Grainger, Sophie McShera, Helena Bonham Carter e Stellan Skarsgard ispirato alla fiaba che ha fatto sognare intere generazioni. Quest'oggi il distributore ha rilasciato una nuova clip, incentrata sul ballo, visualizzabile come sempre tramite il player presente in calce.

    Cenerentola: clip incentrata su Ella
    notizia 10:28, 11 Marzo 2015

    Cenerentola: clip incentrata su Ella

    Domani, 12 Marzo 2015, arriverà nei cinema italiani Cenerentola, il nuovo film targato Walt Disney diretto da Kenneth Branagh ed interpretato da Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Holliday Grainger, Sophie McShera, Helena Bonham Carter e Stellan Skarsgard. Il distributore ha rilasciato una nuova clip-intervista proveniente dalla pellicola, incentrata su Ella, il personaggio interpretato da Lily James.

    Cenerentola: una nuova clip tratta dal film Disney
    notizia 10:35, 10 Marzo 2015

    Cenerentola: una nuova clip tratta dal film Disney

    Nel nuovo film Disney live action Cenerentola, il pluripremiato scenografo Dante Ferretti ha ideato e costruito i set per gli esterni del Palazzo Reale, un’enorme struttura provvista di un’ampia scalinata, magnifici giardini e fontane finemente decorate, i set per la casa di Ella, e soprattutto, la grande sala da ballo del palazzo, dove Ella fa il suo indimenticabile ingresso e danza con il Principe. Ed è proprio questa scena la protagonista dell'ultima clip di Cenerentola rilasciata dal distributore, denominata "Vieni Con Me", visualizzabile come sempre tramite il player presente dopo il salto.

    Cenerentola: backstage video dedicato ad Arisa
    notizia 15:35, 5 Marzo 2015

    Cenerentola: backstage video dedicato ad Arisa

    Il nuovo film Disney live action Cenerentola arriverà nelle sale italiane il 12 marzo e sarà arricchito dalla voce della famosa artista italiana Arisa, che interpreterà la traccia "Liberi”, vale a dire l'adattamento italiano della canzone “Strong”. Oggi è stato rilasciato un backstage video che ha come protagonista proprio Arisa, visualizzabile come sempre in calce ed in cui la cantante parla della sua collaborazione con la produzione della pellicola.

    Cenerentola: online una nuova clip
    video 21:41, 26 Febbraio 2015

    Cenerentola: online una nuova clip

    A poche settimana dalla sua release nel mondo, la Walt Disney Pictures ha diramato online una nuova clip dall'adattamento cinematografico in live-action di Cenerentola, che potete trovare comodamente in calce alla notizia.  

    Cenerentola: Kenneth Branagh, Lily James e Richard Madden brillano sul Blue Carpet
    notizia 16:30, 19 Febbraio 2015

    Cenerentola: Kenneth Branagh, Lily James e Richard Madden brillano sul Blue Carpet

    In un’atmosfera di favola ed eleganza principesca, il regista Kenneth Branagh e i protagonisti del film Lily James (Cenerentola) e Richard Madden (il Principe) hanno sfilato ieri sera sul blue carpet della première milanese del film Disney Cenerentola, versione live action del capolavoro d’animazione del 1950, in arrivo nelle sale italiane dal 12 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

    Cenerentola: première da favola per il film che farà sognare tutte le donne
    notizia 12:04, 18 Febbraio 2015

    Cenerentola: première da favola per il film che farà sognare tutte le donne

    Oggi, 18 febbraio, sarà Milano ad accogliere l’anteprima italiana di Cenerentola, versione live action del capolavoro d’animazione del 1950 nelle sale italiane dal 12 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Protagonisti della première, ospitata al The Space Cinema Odeon, il regista Kenneth Branagh, l’attrice britannica Lily James, che veste i panni di Cenerentola, e Richard Madden, reduce dal successo televisivo de Il Trono di Spade e interprete nel film del principe azzurro.

    Cenerentola: online il nuovo trailer Berlinale 65
    video 09:35, 11 Febbraio 2015

    Cenerentola: online il nuovo trailer

    La Walt Disney Pictures ha rilasciato online un nuovo trailer ufficiale della versione in live-action di Cenerentola, in arrivo questo marzo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Potete vedere il filmato dopo il salto.

    Cenerentola: un nuovo spot televisivo
    video 22:34, 9 Febbraio 2015

    Cenerentola: un nuovo spot televisivo

    Walt Disney Pictures ha rilasciato online un nuovo spot dall'adattamento cinematografico in live-action di Cenerentola, che è stato diretto da Kenneth Branagh (regista del primo 'Thor'). Potete visionarlo comodamente in calce alla notizia.

    Cenerentola, un nuovo sneak peek dal film Disney
    video 17:39, 2 Gennaio 2015

    Cenerentola, un nuovo sneak peek dal film Disney

    La Walt Disney Pictures ha pubblicato in rete un nuovo sneak peek intitolato Midnight Changes Everything da Cenerentola, versione cinematografica che vede attori in carne ed ossa con la regia di Kenneth Branagh, noto per aver diretto il primo film su Thor. Lo sneak peek è come sempre disponibile in calce alla notizia.

    Cenerentola: debutta una nuova featurette
    video 14:05, 2 Gennaio 2015

    Cenerentola: debutta una nuova featurette

    La Walt Disney Pictures ha diramato online una nuova featurette - dal titolo 'Legacy' - da Cenerentola, versione in live action diretta da Kenneth Branagh, regista del primo film su Thor. Potete visionare la featurette dopo il salto.

    Cenerentola: due nuovi promo
    video 19:09, 31 Dicembre 2014

    Cenerentola: due nuovi promo

    In occasione del Capodanno, la Disney ha rilasciato online ben due nuovi promo inediti da Cenerentola, versione in live action diretta da Kenneth Branagh (regista del primo Thor), in arrivo a marzo nelle sale cinematografiche. Potete visionare i due video dopo il salto.

    Cenerentola: ecco il trailer italiano
    video 13:58, 18 Dicembre 2014

    Cenerentola: ecco il trailer italiano

    La Walt Disney Pictures ha diramato online, tramite Vanity Fair, il nuovo trailer doppiato in italiano dell'adattamento cinematografico in live action di Cenerentola, in arrivo a marzo nelle sale cinematografiche. Potete trovarlo dopo il salto.

    Cenerentola: ecco un nuovo trailer internazionale
    video 17:51, 15 Dicembre 2014

    Cenerentola: ecco un nuovo trailer internazionale

    La Walt Disney Pictures ha diramato online un nuovo trailer internazionale di Cenerentola, versione in live action diretta da Kenneth Branagh che, di recente, ha diretto il primo capitolo della saga diretta a Thor. Potete visionare questo nuovo trailer, che mostra alcune sequenze inedite, in calce alla notizia.

    Cenerentola: nuove foto ufficiali
    notizia 23:41, 8 Dicembre 2014

    Cenerentola: nuove foto ufficiali

    La Walt Disney Pictures ha diramato online alcune nuove foto ufficiali dal nuovo film dello studio, la versione in live action del classico Cenerentola (Cinderella). La pellicola è stata diretta da Kenneth Branagh che, di recente, ha diretto il primo capitolo della saga diretta a Thor. Potete trovare tutte le foto nella galleria di immagini in calce alla news.

    Cenerentola: la protagonista e il suo principe nel nuovo character poster
    notizia 21:27, 3 Dicembre 2014

    Cenerentola: la protagonista e il suo principe nel nuovo character poster

    La Walt Disney Pictures continua a diramare online dei character poster dedicati ai personaggi della versione, in live-action, di Cenerentola, in arrivo a marzo nelle sale cinematografiche. Questo nuovo, rilasciato poco fa - e che trovate dopo il salto -, è incentrato proprio sulla protagonista, a cui dà il volto la bella Lily James, affiancata da Richard Madden, interprete del Principe.

    Cenerentola: ecco il character poster della Fata Madrina
    notizia 19:34, 2 Dicembre 2014

    Cenerentola: ecco il character poster della Fata Madrina

    La Walt Disney Pictures ha rilasciato online un nuovo character poster di Cenerentola, dopo quello diffuso nella giornata di ieri e dedicato alla matrigna e le sorellastre della protagonista. Questo nuovo poster, che trovate dopo il salto, è incentrato sulla Fata Madrina, a cui darà vita l'attrice Helena Bonham Carter.    

    Cenerentola: ecco un nuovo character poster
    notizia 21:29, 1 Dicembre 2014

    Cenerentola: ecco un nuovo character poster

    La Walt Disney Pictures ha diramato online un nuovo character poster dall'atteso Cenerentola, adattamento cinematografico in live action ad opera di Kenneth Branagh (regista del primo Thor, uscito nel 2011). Il poster, che trovate in calce a questa notizia, è incentrato sulla matrigna interpretato da Cate Blanchett e sulle sorellastre (Holliday Grainger & Sophie McShera).

    Cenerentola: ecco le foto dal film Disney
    notizia 14:58, 20 Novembre 2014

    Cenerentola: ecco le foto dal film Disney

    Dopo il trailer ed il poster rilasciati nella giornata di ieri, la Walt Disney Pictures ha diffuso online alcune nuove foto dal prossimo film in live action dedicato al personaggio di Cenerentola, diretto per l'occasione da Kenneth Branagh. Potete trovare tutti gli scatti inediti in calce alla notizia.

    Cenerentola: ecco il nuovo trailer ufficiale
    video 15:14, 19 Novembre 2014

    Cenerentola: ecco il nuovo trailer ufficiale

    E' finalmente online il nuovo trailer ufficiale del prossimo film della Walt Disney Pictures, diretto da Kenneth Branagh (Thor), che porterà sul grande schermo (ed in live action, stavolta) Cenerentola. Potete trovare il trailer comodamente in calce a questa notizia.

    Cenerentola: primo sneak peek dal trailer

    1

    video 10:54, 18 Novembre 2014

    Cenerentola: primo sneak peek dal trailer

    Walt Disney Pictures ha rilasciato online un breve - ma piuttosto interessante - sneak peek dal nuovo trailer dell'atteso adattamento cinematografico dedicato a Cenerentola, in uscita questo marzo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Potete vedere il video comodamente in calce a questa notizia.

    [UPDATE] Cenerentola: debuttano il primo teaser trailer e il poster, anche in italiano
    video 20:02, 15 Maggio 2014

    [UPDATE] Cenerentola: debuttano il primo teaser trailer e il poster, anche in italiano

    UPDATE:La Disney ha rilasciato anche il trailer e il poster in italiano. Li trovate sempre dopo il salto. La Walt Disney Pictures ha rilasciato online il primo teaser trailer ed il primo poster ufficiali di Cenerentola, adattamento cinematografico di 'Cenerentola' per la regia di Kenneth Branagh (Thor).  La pellicola vede nel cast Lily James (Downton Abbey) nei panni di Cenerentola, Richard Madden (Il Trono di spade) nel ruolo del principe, la vincitrice dell'Oscar Cate Blanchett (The Aviator) nel ruolo della matrigna Lady Tremaine, la nominata agli Oscar Helena Bonham Carter (Alice in Wonderland) nei panni della fata madrina, Holliday Grainger (Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) nei panni delle sorellastre Anastasia e Drisella, Stellan Skarsgård (The Avengers) nei panni dell'Arciduca, Nonso Anozie (Il trono di spade) nei panni del Capitano e Derek Jacobi nel ruolo del re. Il cast tecnico include lo scenografo premio Oscar Dante Ferretti (The Aviator), la costumista premio Oscar Sandy Powell (Shakespeare in Love), il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Thor) e il montatore premio Oscar Martin Walsh (Chicago). Il film è stato scritto da Chris Weitz (About a Boy) ed è prodotto da Simon Kinberg (X-Men - L'inizio), Allison Shearmur (Hunger Games - La ragazza di fuoco) e David Barron (Harry Potter & i doni della morte). Il film uscirà il 13 marzo 2015.

    Cinderella: prima foto ufficiale, iniziano le riprese
    notizia 00:38, 24 Settembre 2013

    Cinderella: prima foto ufficiale, iniziano le riprese

    La Walt Disney ha ufficializzato l'inizio delle riprese di Cinderella con una foto ufficiale che trovate dopo il salto. Il film è diretto da Kenneth Branagh (Thor) e vede nel cast Lily James (Downton Abbey) nei panni di Cenerentola, Richard Madden (Il Trono di spade) nel ruolo del principe, la vincitrice dell'Oscar Cate Blanchett (The Aviator) nel ruolo della matrigna Lady Tremaine, la nominata agli Oscar Helena Bonham Carter (Alice in Wonderland) nei panni della fata madrina, Holliday Grainger (Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) nei panni delle sorellastre Anastasia e Drisella, Stellan Skarsgård (The Avengers) nei panni dell'Arciduca, Nonso Anozie (Il trono di spade) nei panni del Capitano e Derek Jacobi nel ruolo del re. Il cast tecnico include lo scenografo premio Oscar Dante Ferretti (The Aviator), la costumista premio Oscar Sandy Powell (Shakespeare in Love), il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Thor) e il montatore premio Oscar Martin Walsh (Chicago). Il film è stato scritto da Chris Weitz (About a Boy) ed è prodotto da Simon Kinberg (X-Men - L'inizio), Allison Shearmur (Hunger Games - La ragazza di fuoco) e David Barron (Harry Potter & i doni della morte). Il film uscirà il 13 marzo 2015. 

    Cinderella: anche Hayley Atwell nel cast
    notizia 10:29, 19 Agosto 2013

    Cinderella: anche Hayley Atwell nel cast

    Hayley Atwell (la Peggy Carter di Captain America - il primo Vendicatore) si è aggiunta al cast di Cinderella per la regia di Kenneth Branagh. La pellicola della Walt Disney ha ufficialmente iniziato le riprese; il film uscirà il 13 marzo 2015. 

    Cinderella: Stellan Skarsgard è nel cast
    notizia 02:46, 9 Luglio 2013

    Cinderella: Stellan Skarsgard è nel cast

    Stellan Skarsgard si riunirà con Kenneth Branagh dopo Thor: l'attore è infatti entrato a far parte del cast di Cinderella della Walt Disney, in uscita nel 2015. L'attore darà il volto al granduca, il consigliere del re; accanto a lui ci saranno Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Holliday Grainger, Sophie McShera e Helena Bonham Carter.

    Cinderella uscirà nel 2015
    notizia 02:06, 25 Giugno 2013

    Cinderella uscirà nel 2015

    La Cinderella di Kenneth Branagh ha una data di uscita: la Walt Disney Pictures ha infatti fissato per il 13 marzo 2015 l'uscita del kolossal incentrato su Cenerentola. Nel cast Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Holliday Grainger, Sophie McShera e Helena Bonham Carter.

    Cinderella: Helena Bonham Carter è nel cast
    notizia 01:19, 21 Giugno 2013

    Cinderella: Helena Bonham Carter è nel cast

    Helena Bonham Carter è l'ultima aggiunta al cast di Cinderella della Walt Disney che vede in cabina di regia Kenneth Branagh. L'attrice darà il volto alla fata che aiuterà la protagonista; rispetto alla versione animata, in questo film avrà più screen time e sorveglierà Cenerentola nei panni di una mendicante prima di rivelarsi a lei come fata. Vi terremo aggiornati per ulteriori novità a riguardo.

    Cinderella sarà una rivisitazione della storia originale?
    notizia 23:24, 19 Giugno 2013

    Cinderella sarà una rivisitazione della storia originale?

    Citando fonti interne alla Walt Disney Pictures, Joblo ha rivelato nuove informazioni sul film di Cinderella diretto da Kenneth Branagh ed interpretato da Lily James. A quanto pare il film procederà in una direzione diversa dalla storia originale e sarà, dunque, una rivisitazione in piena regola: nel film Cenerentola incontrerà il Principe (interpretato da Richard Madden) prima del ballo e scaverà in profondità nelle sue origini di quand'era una ragazzina, mostrerà la perdita della sua famiglia e la sua vita con la matrigna (interpretata da Cate Blanchett).

    Cinderella: Sopie McShera è nel cast
    notizia 09:12, 12 Giugno 2013

    Cinderella: Sopie McShera è nel cast

    L'attrice di Downton Abbey Sophie McShera è entrato nel cast di Cinderella della Walt Disney Pictures nei panni di una delle due sorellastre della protagonista, interpretata da Lily James; l'altra sorellastra è interpretata da Holliday Grainger. Nel cast del film diretto da Kenneth Branagh anche Cate Blanchett nel ruolo della matrigna e Richard Madden in quelli del principe.

    Cinderella: anche Holliday Grainger nel cast
    notizia 02:45, 11 Giugno 2013

    Cinderella: anche Holliday Grainger nel cast

    L'attrice Holliday Grainger (Anna Karenina) è l'ultima aggiunta nel cast di Cinderella della Disney diretto da Kenneth Branagh: darà il volto ad una delle sorellastre di Cenerentola, interpretata da Lily James. Nel cast anche Richard Madden e Cate Blanchett.

    Patrick Doyle comporrà lo score di Cinderella
    notizia 02:29, 9 Giugno 2013

    Patrick Doyle comporrà lo score di Cinderella

    Sarà Patrick Doyle, storico collaboratore di Kenneth Branagh, a scrivere lo score di Cinderella della Walt Disney. Il film, diretto da Branagh, vede nel cast Cate Blanchett e Richard Madden nei ruoli della matrigna e del principe azzurro; nel ruolo di Cenerentola ci sarà Lily James. Il film dovrebbe uscire nel 2014.

    Cinderella ha trovato il suo principe: Richard Madden è nel cast
    notizia 22:47, 8 Maggio 2013

    Cinderella ha trovato il suo principe: Richard Madden è nel cast

    E anche il Principe Azzurro di Cinderella, nuovo film in live action dedicato a Cenerentola diretto da Kenneth Branagh, ha un volto: sarà Richard Madden (Il Trono di Spade) ad interpretarlo. Al suo fianco Cate Blanchett nei panni della matrigna e, ovviamente, Lily James in quelli della protagonista. 

    Cinderella ha un volto: Lily James nel cast
    notizia 23:00, 30 Aprile 2013

    Cinderella ha un volto: Lily James nel cast

    Kenneth Branagh ha trovato la sua Cenerentola. Ad interpretare l'iconico ruolo in Cinderella, il nuovo film della Walt Disney Pictures, sarà Lily James, rivela Comingsoon; l'attrice è stata vista ne La Furia dei Titani. La James affiancherà Cate Blanchett, che darà il volto alla matrigna. 

    Cinderella: tre attrici in lizza
    notizia 22:44, 3 Aprile 2013

    Cinderella: tre attrici in lizza

    Deadline rivela tre nuove attrici in lizza per il ruolo di Cenerentola in Cinderella del regista Kenneth Branagh. Le tre attrici attualmente in lizza sono Bella Heathcoate (Dark Shadows), Lily James (La furia dei titani) e Margot Robbie (About Time). Cate Blanchett interpreterà la Strega Cattiva mentre Richard Madden (Il Trono di Spade) è in lizza per dare il volto al principe.

    Niente Cinderella per Emma Watson

    1

    notizia 12:57, 12 Marzo 2013

    Niente Cinderella per Emma Watson

    Dopo settimane di trattative e discussioni, Emma Watson ha deciso di non accettare il ruolo di Cenerentola nella versione in live action della Walt Disney Cinderella, diretta da Kenneth Branagh; a quanto pare alla base di questo "rifiuto" ci sarebbero degli impegni presi in precedenza. Cate Blanchett è l'unica attrice confermata nel cast attualmente mentre Gabriella Wilde, Imogen Poots e Alicia Vikander sono state rumoreggiate per la parte principale. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Cinderella: Emma Watson in trattative con la Disney

    3

    notizia 10:28, 1 Marzo 2013

    Cinderella: Emma Watson in trattative con la Disney

    A quanto pare Emma Watson indosserà le scarpette di vetro di una delle principesse Disney più famose nella nuova versione live action di Cenerentola. Le attrici che erano precedentemente in lizza per il ruolo erano Saoirse Ronan, Gabrielle Wilde e Alicia Vikander, anche se per ora nessuna di loro è ancora fuori dai giochi visto che la Watson è all'inizio delle trattative. Cate Blanchett dovrebbe interpretare la matrigna malvagia mentre Kenneth Branagh dirigerà dopo l'abbandono di Mark Romanek.

    Cinderella: tre attrici in lizza per il ruolo della protagonista
    notizia 01:10, 2 Dicembre 2012

    Cinderella: tre attrici in lizza per il ruolo della protagonista

    Mentre Cate Blanchett darà il volto alla matrigna (le trattative sono in fase avanzata), sono ben tre le attrici che potrebbero dare il volto alla protagonista in Cinderella. Si tratta di Saoirse Ronan (Amabili Resti), Alicia Wikander (Anna Karenina) e Gabriella Wilde (I tre moschettieri). Vi terremo aggiornati.