Cena con delitto - Knives Out, la sceneggiatura integrale è disponibile onilne

Cena con delitto - Knives Out, la sceneggiatura integrale è disponibile onilne
di

Uno dei piaceri più intensi dalla visione di Cena con delitto - Knives Out è certamente garantito dallo scorrere della narrazione, possibile solo grazie alla bontà della sceneggiatura, scritta dallo stesso Rian Johnson e valsagli la sua prima candidatura ai Premi Oscar.

Adesso, tutti i fan della pellicola che segue le vicende della famiglia Thrombey in seguito al sospetto caso di omicidio del patriarca, Harlan, potranno gustare tutti i segreti custoditi nello script originale, in quanto la sceneggiatura integrale è stata distribuita online ad uso e consumo di lettori e appassionati.

Ad annunciarlo, lo stesso Johnson, che ne ha allegato la copia sul suo profilo ufficiale Twitter: "Ho appena condiviso la sceneggiatura utilizzata nelle riprese di Knives Out sul mio sito. Ci sono anche tutti i precedenti script di film che non coinvolgono riprese spaziali". Qui il regista si riferisce sarcasticamente al fatto che sul suo sito si possono trovare gli script dei suoi precedenti film, come Brick, The Brothers Bloom e Looper, ma non Star Wars: Gli Ultimi Jedi (che comprende appunto riprese ambientate nello spazio).

Recentemente, Johnson ha continuato a svelare alcune chicche sulle riprese del suo ultimo film, rivelatosi un grandissimo successo commerciale, al punto da convincere lo studio a produrne un sequel nel quale farà ritorno il personaggio di Daniel Craig. Tra queste chicche, il fatto di aver rotto una steadicam durante le riprese di una scena poi effettivamente inserita nel film.

La scena in questione è quella in cui la giovane Marta interpretata da Ana De Armas scopre di essere l'unica erede della fortuna di Harlan Thrombey, questo di fronte al resto della famiglia. Mentre l'operatore si trova all'esterno della dimora si può notare che l'inquadratura fissa e fluida ha uno scossone e questi è costretto a passare alla macchina a mano per avvicinarsi alla protagonista.