Cell: 5 curiosità sul film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King

Cell: 5 curiosità sul film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King
INFORMAZIONI FILM
di

Questa sera su Rai Movie va in onda Cell, il film del 2016 diretto da Tod Williams, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, co-autore anche della sceneggiatura. Scopriamo dunque insieme alcune curiosità su questa pellicola.

  • L'inizio dei lavori sono stati annunciato nel marzo 2006, ed era previsto che fosse inizialmente diretto da Eli Roth dopo che quest'ultimo avesse finito le riprese di Hostel: Part II. Il regista ha però lasciato il progetto nel 2009 a causa di differenze creative. Per tale ragione successivamente per la regia di Cell è stato scelto Tod Williams.
  • Si tratta del secondo film tratto da un libro di Stephen King a cui ha preso parte la coppia formata da Samuel L. Jackson e John Cusack: il primo è stato 1408 del 2007. Si tratta inoltre della terza collaborazione dello scrittore proprio con Cusack visto che la prima è stata Stand by Me – Ricordo di un'estate del 1986.
  • Visto che molti lettori hanno avuto da ridire sul finale del libro, Stephen King ha pensato bene di riadattarlo, cambiando quindi sostanzialmente la conclusione della pellicola rispetto al romanzo.
  • Negli Stati Uniti Cell è stato considerato vietato ai minori 17 anni non accompagnati dai genitori e per tale ragione il suo rating è "R".
  • Nella scena di apertura in aeroporto, si può sentire in modo inconfondibile una chiamata per il volo 1408, si tratta di un chiaro riferimento al film 1408 tratto da un altro romanzo di Stephen King.