Cedric Nicolas Troyan dirigerà il nuovo sci-fi thriller Exo, prodotto da Robert Kirkman

Cedric Nicolas Troyan dirigerà il nuovo sci-fi thriller Exo, prodotto da Robert Kirkman
di

Deadline riporta che il regista Cedric Nicolas Troyan si occuperà della regia di Exo, nuovo thriller sci-fi prodotto dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman.

La compagnia statunitense Eclipse Pictures collaborerà con Skybound Entertainment e Radar Pictures per finanziare il progetto e occuparsi della vendita dei diritti di distribuzione. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2020.

Exo è una sceneggiatura originale scritta da Adam Cohen. Il film racconta la storia di Nathan, un ragazzo appassionato di ufologia che incontra Kyra, la sua nuova, misteriosa vicina. Ma gli strambi e inquietanti comportamenti della ragazza desteranno il sospetto di lui, che decide di indagare sulle sue origini facendo una sconcertante scoperta.

Tra i produttori del film compaiono anche Sean Furst e Bryan Furst di Skybound, Ted Field della Radar e Mike Weber, mentre Kirkman, David Alpert, Benedict Carver e Daniel Diamond saranno produttori esecutivi. "È emozionante per Skybound e Radar collaborare con Cedric ed Eclipse per realizzare questa versione molto originale di un thriller young adult", ha affermato Furst. "Nella sua sceneggiatura originale, Adam ha creato un mondo vivo e un gruppo di personaggi bellissimi che crediamo possano tradursi in un nuovo franchise."

Prima di esordire alla con Il Cacciatore e La Regina di Ghiaccio, Troyan ha lavorato come regista di seconda unità per Maleficent e Biancaneve e il Cacciatore, pellicola per la quale ha anche curato gli effetti visivi, che gli sono valsi una nomination all'Oscar.

Recentemente è stato assunto da Netflix per dirigere il thriller Kate, prodotto da David Leitch.