Cedric Nicolas-Troyan dirigerà "Kate", nuovo thriller Netflix prodotto da David Leitch

Cedric Nicolas-Troyan dirigerà 'Kate', nuovo thriller Netflix prodotto da David Leitch
di

The Hollywood Reporter comunica che il regista Cedric Nicolas-Troyan è stato ingaggiato per dirigere Kate, nuovo thriller prodotto e distribuito da Netflix.

Nicolas-Troyan ha ottenuto la fama mondiale nel 2012, quando è stato nominato all'Oscar per il suo lavoro negli effetti speciali di Biancaneve e il Cacciatore. Successivamente, nel 2014, è stato regista di seconda unità per Maleficent, e due anni dopo nel 2016 ha esordito alla regia con Il Cacciatore e il Regno e la Regina di Ghiaccio, sia prequel che sequel di Biancaneve e il Cacciatore: il film vantava la presenza di Chris Hemsworth (Avengers: Endgame), Emily Blunt (Il Ritorno di Mary Poppins), Charlize Theron (Tully) e Jessica Chastain (IT Capitolo 2).

Kate è stato scritto da Umair Aleem (Estrazione) e racconta la storia di un'assassina che, dopo essere stata avvelenata, scopre di avere meno di ventiquattro ore di vita. Questo la mette alla ricerca del responsabile del suo avvelenamento in una caccia spietata per le strade di Tokyo: il suo obiettivo è ottenere la meritata vendetta prima che il veleno faccia effetto.

Bryan Unkeless (I, Tonya) della Screen Arcade sta producendo insieme a Kelly McCormick di 87eleven, compagnia focalizzato su progetti di azione e stunt gestita dai registi David Leitch (Deadpool 2) e Chad Stahelski (John Wick). Lo stesso Leitch sarà fra i produttori esecutivi insieme a Scott Morgan.

La produzione dovrebbe iniziare nel 2019.