Cavalli, 'Andiamo a casa'

di

Nuova clip, stavolta dal titolo 'Andiamo a casa', tratta dal dramma di formazione diretto da Michele Rho, Cavalli. Il film, che uscirà nei cinema italiani il prossimo 21 ottobre per la Lucky Red, è stato presentato al Festival di Venezia 2011, nella sezione Controcampo italiano, e vede protagonisti Vinicio Marchioni, Michele Alhaique e Giulia Michelini. Dopo il salto, la sinossi della pellicola.

Alla fine dell'Ottocento, in un paesino degli Appennini, in una casa sperduta in mezzo a una vallata, vivono Alessandro e Pietro, due fratelli diversi e legatissimi. I due bambini, di undici e tredici anni, spensierati e pieni di energia, vivono come due animaletti selvaggi, cacciandosi sempre nei guai e trascorrendo le loro giornate tra le corse con i carretti, i tuffi al fiume e i furti nella cantina. Alla morte della madre, il padre vende gli ultimi averi per regalare ai figli due bellissimi puledri non ancora domati, Baio e Sauro. Divenuti adulti, mentre Alessandro sente crescere il desiderio di oltrepassare le montagne e andare lontano, Pietro vuole diventare un allevatore e vivere con Veronica, la ragazza che ama.

Quanto è interessante?
0

Cavalli

Cavalli
  • Distributore: Lucky Red
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Michele Rho
  • Interpreti: Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Antonella Attili, Fausto Maria Sciarappa, Pippo Delbono, Marco Iermanò, Andrea Occhipinti, Luigi Fedele, Asia Argento, Francesco Fedele
  • Sceneggiatura: Michele Rho, Pietro Grossi
  • +

Nelle sale Italiane dal: 21/10/2011

Che voto dai a: Cavalli

Media Voto Utenti
Voti: 4
4.8
nd