Il Cavaliere Oscuro: e se Batman avesse salvato Rachel invece di Harvey Dent?

Il Cavaliere Oscuro: e se Batman avesse salvato Rachel invece di Harvey Dent?
di

E' passato ormai oltre un decennio dall'uscita originale de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, e la sua eredità è ben salda all'interno del cinema e dell'immaginario collettivo.

Con le iconiche scene del capolavoro con Christian Bale, Gary Oldman, Heath Ledger e Aaron Eckhart ben in mente, proviamo ad immaginare cosa sarebbe successo se Batman non fosse caduto nella machiavellica trappola di Joker e avesse davvero salvato Rachel (Maggie Gyllenhaal) invece che Harvey Dent.

Con Harvey defunto si sarebbero creati due importanti scenari che avrebbero modificato di molto il finale del film: innanzitutto, invece di bruciare la lettera che Rachel aveva scritto per Bruce, Alfred (Michael Caine) avrebbe consegnato il messaggio, cosa che però avrebbe definitivamente incrinato la relazione tra Rachel e Bruce (dato che lei, come ricorderete, nella lettera specificava di essere intenzionata a sposare Harvey).

A quel punto, il piano di Joker sarebbe stato quello di far credere a Rachel che Batman avesse lasciato morire Harvey appositamente (ricorderete che Joker sapeva che Batman e Rachel erano legati in qualche modo) e a quel punto Rachel Dawes, ormai impazzita, sarebbe diventata la Harley Quinn dell'universo di Nolan, ennesima vittima del caos generato da Joker.

Che ne pensate di questo scenario? Come si sarebbe potuto evolvere ulteriormente ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al ricordo di Heath Ledger a dodici anni della sua tragica morte.

Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Cavaliere Oscuro

Media Voto Utenti
Voti: 352
9
nd