Catwoman: Michelle Pfeiffer rivela che era in trattativa per degli spinoff

di

Michelle Pfeiffer avrebbe potuto interpretare Catwoman in più di uno spinoff di Batman Returns, il film dove interpretò l'iconica Selina Kyle nella pellicola del 1992 diretta da Tim Burton.

In quel film la Pfeiffer diventa Catwoman dopo essere sopravvissuta al tentativo di omicidio operato nei suoi confronti dal suo capo. L'attrice ha amato moltissimo interpretare quel ruolo e sarebbe tornata a inguainarsi nella tutina di pelle in un batter d'occhio se si fosse creata l'occasione. Parlando con il The New York Times, Michelle Pfeiffer ha addirittura dichiarato che c'erano delle possibilità riguardanti eventuali spinoff con protagonista la letale gattina:

"Scherzi, vero? Immediatamente! (sarebbe tornata nel ruolo). Ho adorato quella parte. Mi sentivo perfettamente a mio agio e mi ero addirittura abituata al fastidio della tuta e della maschera, sapevo come muovermi e tutto il resto. Poi abbiamo parlato un po' di eventuali possibilità di altri progetti, ma purtroppo alla fine non se n'è fatto nulla."

Senza dubbio la Selina Kyle interpretata da Michelle Pfeiffer resta la più riuscita tra tutte quelle viste finora, comprese le interpretazioni successive di Halle Berry e Anne Hathaway. Sarebbe stato interessante rivederla in quei panni, che ne pensate?