Cats: Judi Dench si unisce al cast del musical di Tom Hooper

Cats: Judi Dench si unisce al cast del musical di Tom Hooper
INFORMAZIONI FILM
di

Deadline rivela che l'attrice Premio Oscar Judi Dench è entrata a far parte del cast di Cats, adattamento del celebre musical di Andrew Lloyd Webber.

La Dench era stata scelta per interpretare Grizabella nella produzione originale del 1981, ma un infortunio al tendine d'Achille le aveva impedito di partecipare al musical. In questo adattamento l'attrice interpreterà il ruolo di Old Deuteronomy, personaggio tradizionalmente maschile.

Nel cast del film troviamo anche Idris Elba, Taylor Swift, Ian McKellen, James Corden e Jennifer Hudson.

Cats sarà diretto da Premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re) e scritto da Lee Hall(Billy Elliot). La produzione inizierà nel Regno Unito alla fine di quest'anno. Il film sarà prodotto da Working Title Films, casa che ha già lavorato con Hooper per il suo adattamento di Les Miserables uscito nel 2012, insieme a Lloyd Webber.

Cats è un musical di successo mondiale. Oltre ad aver avuto un adattamento televisivo nel 1998, è approdato in 30 paesi ed è stato tradotto in più di 20 lingue. Eseguito per la prima volta nel 1981, Cats è il quarto musical più longevo della storia di Broadway e del West End.

Basato sul libro di Thomas Stearns Eliot intitolato Old Possum's Book of Practical Cats, uscito nel 1939 negli Stati Uniti e nel 1963 in Italia con il titolo di Il libro dei gatti tuttofare, lo spettacolo include i personaggi felini di Rum Tum Tugger, Mr. Mistoffelees, Macavity, Jennyanydots, Old Deuteronomy, Grizabella and Skimbleshanks. I gatti del quartiere di Jellicle si riuniscono una notte all'anno per il Jellicle Ball, e uno ad uno raccontano delle storie per il divertimento di Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo leader.