Cats: Jason Derulo si unisce al cast del musical di Tom Hooper

Cats: Jason Derulo si unisce al cast del musical di Tom Hooper
INFORMAZIONI FILM
di

In seguito alla recente aggiunta di Rebel Wilson nel ruolo di Jennyanydots, The Hollywood Reporter rivela che la popstar Jason Derulo farà parte del cast di Cats, adattamento ad opera di Tom Hooper del celebre musical di Andrew Lloyd Webber.

Derulo si è affermato nel mondo della musica pop grazie a brani come "Watcha Say", "Talk Dirty" e "Ridin' Solo" che gli sono valsi diversi dischi di platino. In passato il cantante è apparso come Guest star in serie televisive come Empire e Lethal Weapon.

Nel cast del film troviamo attori affermati come Idris Elba, Judi Dench e Ian McKellen ma anche star come Taylor Swift. Il premio Oscar Tom Hooper (Il ritorno del re, Les Misérables) dirigerà su una sceneggiatura scritta da Lee Hall (Billy Elliot). Tra i produttori esecutivi troviamo Steven Spielberg, Lloyd Webber e Angela Morrison.

Il musical è basato sul libro di Thomas Stearns Eliot intitolato Old Possum's Book of Practical Cats, uscito in Italia con il titolo di Il libro dei gatti tuttofare, nel quale sono presenti i personaggi felini di Rum Tum Tugger, Mr. Mistoffelees, Macavity, Jennyanydots, Old Deuteronomy, Grizabella and Skimbleshanks. I gatti del quartiere di Jellicle si riuniscono una notte all'anno per il Jellicle Ball, e uno ad uno raccontano delle storie per il divertimento di Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo leader, che nell'adattamento sarà interpretato in versione femminile dalla Dench.

La produzione di Cats è programmata per la fine dell'anno nel Regno Unito, con un'uscita prevista nelle sale americane il 20 dicembre 2019.