Cathy Yan rivela "il cruciale consiglio" datogli da Patty Jenkins per Birds of Prey

Cathy Yan rivela 'il cruciale consiglio' datogli da Patty Jenkins per Birds of Prey
di

Intervista dai microfoni di Variety durante la promozione dell'attesissimo Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, la regista Cathy Yan ha avuto modo di rivelare il cruciale consiglio datogli dalla collega e amica Patty Jenkins, autrice di Wonder Woman e dell'atteso Wonder Woman 1984.

Dice la Yan: "Ho avuto molto sostegno sin dall'inizio. Ma sono sempre stata molto preoccupata, giorno dopo giorno, non avendo mai fatto prima un'esperienza del genere. Ho anche chiamato Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman, durante i preparativi e le ho detto 'cosa sto facendo?', e lei mi ha risposto 'devi solo ricordare che nessuno conosce questi film meglio di te. Questo è ciò che ti rende regista'. Un consiglio davvero cruciale e utile".

Come ormai sappiamo, la storia del film ruota intorno alla prima squadra di supereroi composta da sole donne: Harley, Cacciatrice, Black Canary e la detective di Gotham City Renée Montoya si uniscono infatti quando il boss malavitoso Roman Sionis e il suo zelante braccio destro Zsasz puntano un bersaglio su una ragazza di nome Cassandra Cain.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn vede nel cast anche Mary Elizabeth Winstead nei panni di Huntress, Jurnee Smollett-Bell in quelli di Black Canary, Rosie Perez nel ruolo di Renee Montoya, Chris Messina in quello di Victor Zsasz e Ewan McGregor come il villain Maschera Nera. L'uscita nelle sale italiane del cinecomic DC è prevista per il prossimo 6 febbraio 2020.

Per ulteriori approfondimenti vi lasciamo all'analisi dell'ultimo trailer di Birds of Prey e alle ottime previsioni al boxoffice del cinecomic di Cathy Yan. Vi ricordiamo anche che rivederemo nel 2021 Harley Quinn in The Suicide Squad di James Gunn, anche se sarà scollegato dal film in uscita a febbraio.