Category Six, un Blair Witch Project nella tempesta

INFORMAZIONI FILM
di

Sembra che ad Hollywood sentano la mancanza di catastrofi naturali alla Dante's Peak. New Line Cinema ha appena acquistato la sceneggiatura di Category Six, scritta da John Swetnam (autore anche del film di prossima uscita negli USA Evidence, nel cui cast figura anche la star di True Blood Stephen Moyer).

Al centro della storia c'è una calamità naturale, il peggior tornado della storia degli Stati Uniti, raccontato attraverso gli occhi dei protagonisti (studenti delle scuole superiori che lottano per la sopravvivenza) in prima persona, cioè attraverso riprese fatte con videocamere e telefoni cellulari, in stile The Blair Witch Project.
Category Six non sarà l'unico film basato sulla furia della natura: Fox ha in progetto Riders On The Storm, con sceneggiatura di Sean O'Keefe, lo stesso del videogame Lair. Anche Riders On The Storm era stato concepito come videogioco, poi si è deciso di renderlo un lungometraggio. Sarà incentrato su una banda che compie rapine durante sconvolgenti eventi metereologici.