Cate Blanchett sarà Lilith in Borderlands? Le ultime sul film tratto dal videogame

Cate Blanchett sarà Lilith in Borderlands? Le ultime sul film tratto dal videogame
INFORMAZIONI FILM
di

L'attesissimo film ispirato al celebre videogame Borderlands inizia lentamente a prendere forma e stavolta a fornirci nuovi sviluppi è l'attrice Cate Blanchett, in trattative per interpretare Lilith nella pellicola targata Lionsgate.

A darne la notizia il portale Variety, secondo cui l'attrice e la casa di produzione sarebbero già da qualche tempo impegnati in una trattava che potrebbe dare un volto al personaggio di Lilith, tra più iconici del franchise.

Infatti, Lilith è una delle sole sei donne giocabili nelle varie istallazioni, nonché uno dei primissimi personaggi del videogame ad approdare su console: già tra i quelli del primo capitolo di Borderlands, Lilith appartiene alla classe delle Sirene che, come anticipa il nome, esercitano un fascino particolare sugli uomini grazie ai loro poteri sovrannaturali.

La notizia del possibile casting della Blanchett sembrerebbe essere un primo, timido, segnale che i lavori stiano riprendendo anche oltreoceano e COVID-19 permettendo la pellicola potrebbe entrare in produzione prima del previsto.

Più di un mese fa abbiamo avuto la conferma di Eli Roth alla regia di Borderlands, mentre pochi giorni fa sono arrivati nuovi aggiornamenti sui personaggi che appariranno in Borderlands.

Al fianco di Roth ci saranno Avi ed Ari Arad, mentre lo sceneggiatore di Chernobyl Craig Mazin ha scritto l'ultima versione della sceneggiatura del film, a garanzia che gli scenari post-apocalittici non mancheranno!