Castlevania. Annunciato il film al Comic Con di San Diego.

di

La notizia dell'adattamento del celeberrimo videogame Konami Castlevania, riportata da Bloodydisgusting è di quelle capaci di generare al contempo gioia e preoccupazioni.

La gioia sta nel fatto che molti amano alla follia la horror saga della famiglia Belmont che ha stazionato negli anni su tutte le più importanti console per l'intrattenimento domestico e portatile e un adattamento, se ben fatto, sarebbe naturalmente gradito.


Le preoccupazioni nascono dal fatto che la mente produttiva dietro questa operazione è quella di Paul W.S Anderson, responsabile dello scempio cinematografico della saga di Resident Evil.

Il regista del film sarà James Wan, regista del primo capitolo di Saw e architetto del successivo successo dell'epopea del torture-porn. Con Dead Silence, è riuscito a confezionare un film dell'orrore capace di distanziarsi dalla media (bassa) dei prodotti del genere e forse questo lascia ben sperare.

A Bloodydisgusting ha dichiarato che, nonostante il fatto di essere appena entrato a far parte del progetto, i produttori sembrano entusiasti della sua visione per la pellicola. La particolarità che più apprezza in Castlevania è costituita dal fatto che i game designer di Konami sono riusciti a prendere dei personaggi della tradizione letteraria europea fondendoli in maniera unica con la sensibilità artistica orientale. Ricreare questo feeling è il suo intento principale.

Riuscirà a mantenere la promessa?

I fan nel frattempo, possono tirar fuori dall'armadio le loro Morning Star per vedere se sarà il caso di farne uso.

Castlevania. Annunciato il film al Comic Con di San Diego.