Il cast di Contagion si riunisce per la prima volta per combattere il Coronavirus

Il cast di Contagion si riunisce per la prima volta per combattere il Coronavirus
di

Il film del 2011 Contagion di Steven Soderbergh è tornato di gran moda sulle piattaforme vod ultimamente, grazie soprattutto al suo "lato profetico" nei confronti della pandemia di Coronavirus.

Praticamente, a parte il nome del virus e il suo tasso di mortalità (che nel film è molto più alto del Covid-19, fortunatamente per il nostro mondo), il dramma con Matt Damon, Kate Winslet e Lawrence Fishburne ha descritto per filo e per segno e con nove anni di anticipo quello che i telegiornali ci stanno raccontando in queste settimane.

Ecco perché i protagonisti dell'opera di Soderbergh si sono ritrovati - chiaramente online - per alcuni video messaggi di supporto e solidarietà, che potete guardare comodamente all'interno dell'articolo. Gli attori, insieme a Soderbergh e allo sceneggiatore Scott Z. Burns, hanno collaborato con gli scienziati della School of Public Health della Columbia University Mailman per condividere informazioni utili alla lotta contro il COVID-19. Il loro obiettivo è quello di aiutare le persone a proteggere se stesse e la propria comunità con consigli sull'interruzione della diffusione del Coronavirus, sul distanziamento sociale, sui vaccini e sul rispetto degli esperti.

"La pandemia di COVID-19 non può essere risolta da una sola persona, organizzazione o nazione", afferma la Mailman School sul suo sito web. "Dobbiamo lavorare tutti insieme e fare la nostra parte adottando le misure necessarie per la salute pubblica, incluso l'allontanamento sociale e il corretto lavaggio delle mani".

Contagion ha debuttato a Venezia nel settembre 2011 e ha incassato $75,7 milioni in patria e $136,5 milioni nel resto del mondo. Tra gli altri interpreti ricordiamo Marion Cotillard, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Bryan Cranston, Sanaa Lathan ed Elliott Gould.

Contagion

Contagion
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Medical Drama
  • Regia: Steven Soderbergh
  • Interpreti: Matt Damon, Kate Winslet, Jude Law e Marion Cotillard, Gwyneth Paltrow
  • Sceneggiatura: Scott Z. Burns
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Contagion

Media Voto Utenti
Voti: 31
6.6
nd