Casey Affleck sarà protagonista del thriller Villain

INFORMAZIONI FILM
di

Casey Affleck, fratello minore del più famoso Ben Affleck, sarà il protagonista del thriller intitolato Villain, una pellicola basata su una sceneggiatura che ha scritto lui stesso, e che sembra sfruttare il filone supereroistico in voga in questi anni.

Il film è ambientato in una città sommersa dalla criminalità. Il personaggio di Affleck perde tutto ciò a cui teneva nella sua vita quando una brutale invasione a casa sua si conclude con lo sterminio della sua famiglia, mentre lui si ritrova due proiettili conficcati nel cranio. Nonostante tutto i proiettili non lo uccideranno, ma gli doneranno un potere unico quando si riprenderà dal suo trauma: la capacità di vedere nel passato, presente e futuro delle persone. Andrà così in cerca di vendetta sugli uomini che hanno ucciso la sua famiglia, e nel mentre ripulirà la città durante il suo viaggio per la giustizia. Ma come i suoi atti di vigilante si fanno più frequenti e violenti, la sua proclamazione ad eroe della città potrebbe invece causare l’arrivo del suo cattivo più prolifico e spietato.

Mikael Marcimain dirigerà il film, con Teddy Schwarzman e Ben Stillman a produrre tramite la Pictures Black Bear di Schwarzman, insieme a Casey Affleck. Sierra / Affinity si occuperà delle vendite internazionali del progetto presso l'American Film Market, che sarà lanciato questo mercoledì.

Vedremo presto Casey Affleck protagonista di Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan con Michelle Williams, ed è anche recentemente apparso in Triple Nine. Si tratta del secondo progetto di AFM interpretato da Affleck che è stato annunciato questo venerdì, infatti Casey Affleck farà anche parte con la star Robert Redford del film The Old Man and the Gun, incentrato sulla vera storia del criminale Forrest Tucker.

Mikael Marcimain ha vinto il premio della critica internazionale al Toronto International Film Festival del 2012 per Call Girl, e ha diretto la miniserie di Netflix Gentlemen & Gangsters.