di

In quasi quarant'anni di vita (il primo film risale al 1981), il franchise di La Casa si è guadagnato uno zoccolo duro di fan fedeli e appassionati. Proprio a loro è dedicato il documentario Hail to the Deadites, che parteciperà nei prossimi mesi ad alcuni festival virtuali e sarà poi pubblicato, in tempi e modalità ancora da definire.

Il documentario, infatti, racconta proprio l'affetto e la dedizione dei fan verso La Casa (titolo originale Evil Dead), dal cui primo capitolo sono derivati altri tre film, una serie tv, fumetti, figurine e molto altro. Hail to the Deadites racconta la popolarità e la crescita del franchise, e lo fa attraverso interviste con il cast e la troupe (tra gli altri, Bruce Campbell, Ted Raimi, Betsy Baker, Theresa Tilly, Ellen Sandweiss, Richard DeManincor), ma anche con fan e collezionisti, alcuni dei quali davvero bizzarri e pittoreschi.

"Qualcuno potrebbe trovare strano non vedere alcun filmato del franchise nel documentario, ma è proprio a questo che puntavo sin dal primo giorno" ha raccontato il regista Steve Villeneuve. "Sono davvero orgoglioso di dire che tutto ciò che vedremo o ascolteremo in questo documentario è stato creato dai fan."

Le immagini del trailer sono visibili all'interno della notizia, così come il poster di Hail to the Deadites. Se non l'hai ancora fatto, puoi dare un'occhiata alla nostra recensione di La Casa, mentre per altri approfondimenti sul film rimandiamo all'aneddoto di Bruce Campbell, che rivela di essersi ispirato a un'abitudine di Jack Nicholson sul set.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
1
La Casa, arriva un documentario sul franchise: nel trailer tutto l'affetto dei fan

La Casa

La Casa
  • Distributore: Sony Pictures Italia
  • Genere: Horror
  • Regia: Sam Raimi
  • Interpreti: Bruce Campbell, Ellen Sandweiss, Betsy Baker, Hal Delrich, Theresa Tilly
  • Sceneggiatura: Sam Raimi
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 09/05/2013

Nelle sale USA dal: 1981

Che voto dai a: La Casa

Media Voto Utenti
Voti: 33
7.8
nd