Cary Elwes nel remake della Blumhouse di Black Christmas

Cary Elwes nel remake della Blumhouse di Black Christmas
di

Dopo la pubblicazione del primo poster ufficiale di Black Christmas, la Blumhouse ha annunciato l'ingresso di Cary Elwes nel cast dell'atteso remake del celebre cult horror.

Nel corso della sua lunga carriera, Elwes è diventato celebre per i suoi ruoli in La Storia Fantastica, Glory - Uomini di Gloria, Dracula di Bram Stoker (leggi: Everycult di Dracula di Bram Stoker) e Robin Hood - Un Uomo in Calzamaglia di Mel Brooks.

L’opera, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 13 dicembre, sarà diretta da Sophia Takal, che ha firmato anche la sceneggiatura insieme ad April Wolfe. Del cast fanno parte anche Imogen Poots, Aleyse Shannon, Brittany O’Grady, Lily Donoghue e Caleb Eberhardt.

Il film originale, diretto da Bob Clark e uscito nel 1974, è conosciuto in Italia come Un Natale Rosso Sangue e soprattutto, sebbene molto meno celebre di altri suoi epigoni, è da considerarsi come il vero e proprio antesignano dello slasher movie, avendo ispirato la produzione di Halloween di John Carpenter, uscito quattro anni dopo (leggi: recensione di Halloween). Nel 2006 venne realizzato già un primo remake, diretto dal creatore di Final Destination Glen Morgan.

La trama racconta di alcune ragazze di una confraternita universitaria che stanno trascorrendo in tranquillità le loro vacanze natalizie nel dormitorio del campus, quando uno sconosciuto che sembrerebbe telefonare dall'interno della struttura comincia a tormentarle ed ucciderle una ad una.