Cartoon Network e Boomerang partecipano alla 17esima edizione di Cartoons on the Bay

di

Turner Broadcasting System Italia, parte del gruppo Time Warner, editore dei canali CARTOON NETWORK (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e BOOMERANG (canale 609 Sky),  anche quest’anno è presente al Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dedicato all’animazione televisiva, con il meglio delle sue produzioni originali e con imperdibili appuntamenti legati al tema della “Paura”, scelto quest’anno come filo conduttore dal Festival. 

Venerdì 11 aprile alle ore 11.00 al Cinema Rossini proiezione del film targato Warner Bros. International Television Scooby-Dooy e Il Mistero Del Circo, in cui l’amato Alano e la sua Gang, in vacanza ad Atlantic City, resteranno coinvolti in un mistero “circense” da risolvere, tra i soliti inevitabili pasticci, grazie all’abilità del clown Daphne, del trapezista Fred, del proiettile umano Velma, del presentatore Shaggy e del sorprendente cane prestigiatore Scooby-Doo.
Grazie alla collaborazione con Warner Bros. Consumer Products, i bambini delle scuole elementari saranno accolti al cinema dal costume character Scooby Doo che omagerrà i piccoli fan con divertenti gadget.
Mentre a Palazza Labia, sempre venerdì 11 ma alle 12.45, è la volta di un panel targato Turner tenuto da Cecilia Padula, Content Director, riservato a giornalisti e specialisti del settore, dal titolo: “L'Evoluzione Della Comicità Nei Cartoon: Dai Grandi Classici Di Hannah & Barbera Alle Nuove Comedy”. Infatti i cartoon comedy sono da sempre uno dei principali contenuti a veicolare la comicità in televisione. Una delle fucine creative più importanti nel genere è stata senza dubbio la Hanna-Barbera Productions, che fin dagli anni quaranta ci ha regalato personaggi inossidabili come i Flinstones, i Pronipoti, Scooby-Doo e Tom & Jerry, che ad aprile sono presenti con una nuova serie inedita su Boomerang, il canale della visione condivisa per tutta la famiglia. Ma il comedy è anche un genere molto dinamico e in continua evoluzione, così nuove produzioni come Uncle Grandpa, in onda su Cartoon Network dopo i fenomeni Adventure Time e Regular Show, rappresentano una nuova frontiera del genere, capace di fondere stilemi innovativi e una narrazione fuori dagli schemi, gettando così le basi per lo sviluppo di produzioni sempre più uniche e audaci.
Infine anche quest’anno Turner presenta due delle sue migliori produzioni originali per i Pulcinella Awards: Steven Universe, nuovissima serie comedy dei Cartoon Network Studios di Burbank in California su un buffo e paffuto ragazzino alle prese con tre supereroine, delle gemme magiche e un’insana passione per le ciambelle e le patate fritte, e Regular Show, folle “sitcom animata” sulle disavventure di Mordecai, un uccello-ghiandaia maturo e responsabile, e Rigby, il suo migliore amico procione, eterno adolescente fuori controllo, iperattivo e spudorato.