Cars 3: siamo lieti di presentarvi l'allenatrice Cruz Ramirez!!!

di

Cars 3 è il nuovo film della Disney Pixar dove Saetta McQueen (Owen Wilson), deve vedersela con auto molto più moderne e tecnologiche di lui. Conosciamo la nuova allenatrice di McQueen: Cruz Ramirez, per la voce originale di Cristela Alonzo!

La storia prosegue in questo modo. Dopo un incidente devastante avuto contro Jackson Storm (Armie Hammer), McQueen è in declino. Chiama alcuni amici che lo aiutino a rimettersi in sesto e torna nella forma migliore per competere. Per aiutare McQueen i suoi amici hanno venduto la loro compagnia ad una macchina di nome Sterling (Nathan Fillion).Questa macchina estremamente benestante vuole fare un po' di soldi con McQueen ma, visto che l'allenamento non da i risultati sperati, vuole usarne l'immagine per sponsorizzare dei prodotti. Per fare questo assumerà un'allenatrice di nome Cruz (Cristela Alonzo), che non ha mai gareggiato, pur essendo brava ad allenare. La Alonzo interpreta così questo personaggio che avrà molto da imparare dal suo idolo e anche molto da insegnargli. Ecco cosa sappiamo del personaggio, direttamente dal Sonoma Raceway alla Pixar.

Intanto il regista, Brain Fee, ha spiegato che inizialmente il personaggio doveva essere maschio. "Siamo molto orgogliosi di lei. Da dove ha iniziato e dove è poi arrivata alla fine del viaggio, quello che abbiamo fatto per crearla, perché probabilmente è stata il personaggio più difficile da realizzare. Senza ragione l'abbiamo inizialmente pensata come maschio. Anche il film comunque, in origine, aveva una storia completamente diversa, spesso capita. Il fatto che ci fosse un mentore è una cosa che abbiamo sempre voluto trattare solo che all'inizio la storia era diversa... Cruz doveva essere qualcuno incontrato durante il corso della storia. Poi la storia che avevamo in mente ha iniziato a cambiare e allo stesso modo questo personaggio. Qual è la storia di McQueen e come Cruz aiuterà a raccontarla? C'è stato un momento in cui avevamo in tavola un sacco di cose, come mille bolle di sapone volanti tutte insieme. Abbiamo capito che doveva essere una femmina perché avrebbe reso la storia molto più ricca. Intanto non è una cosa che ci si aspetta. Il mondo delle auto è dominato da maschi, no? Alla Pixar lo sappiamo bene. Anche l'industria dei film animati è dominata da uomini. Ma la cosa sta cambiando. Cambia ogni anno, ed è meraviglioso. Anche il mondo della tecnica è dominato da maschi e loro stanno cercando di farsene una ragione, ma nessuno vuole farlo. Quindi, visto che le corse delle auto sono dominate dagli uomini, abbiamo voluto che lei fosse un outsider, ci è sembrata la cosa giusta da fare."

Quando incontriamo per la prima volta Cruz, lei è super eccitata per la possibilità di lavorare con McQueen. Scherza la sua età, ma in un modo che ti fa pensare davvero che non solo vuole aiutarlo, ma crede veramente che i suoi nuovi metodi siano migliori di quelli vecchi. Tuttavia, si capisce rapidamente che, anche se le nuove tecniche funzionano meglio con alcune auto, il modo di fare di McQueen è quello che gli serve. Cruz quindi è impaziente di imparare ed è più che disposta ad imbarcarsi in questa nuova avventura al suo fianco.

Il film esce nelle sale italiane il 14 settembre 2017. Voi siete impazienti dei vedere Cars 3?

Cars 3: siamo lieti di presentarvi l'allenatrice Cruz Ramirez!!!