Cars 2, parla John Lasseter, regista e fondatore della Pixar

di

E' il film più atteso, sia per chi ama l' animazione, sia per i curiosi. Stiamo parlando di Cars 2, il sequel del primo con protagonista un' automobile diventata un mito, Saetta McQueen. Il lungometraggio, girato questa volta in 3D, ha come regista il mito della Pixar, John Lasseter, che dal 2005 è anche direttore creativo dello società e dei Walt Disney Studios., affiancato da Brad Lewis (Ratatouille). In un' intervista, Lasseter ha affermato che questo secondo episodio del titolo è completamente diverso dal primo. Cars 2 vuole stupire gli spettatori e non ripetersi, ecco perché la pellicola inizia con una sequenza nel mezzo dell' Oceano, difficile da riportare in animazione, e nella trama vi è presente molta azione e persino una vicenda di spionaggio. Lasseter ha fatto anche sapere di aver passato molto tempo a Torino, presso la Fiat, poiché voleva riportare il tutto in modo molto preciso e realistico.

Inoltre c'è un personaggio che si chiama Francesco, ovvero una vettura con la carrozzeria tricolore in omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Il regista ha spiegato di aver visitato tutte le location riportare nel film, per permettere alle persone che non possono viaggiare di vedere quei luoghi in modo realistico e allo stesso tempo fantastico: così c'è l'Italia, la Germania, il Giappone, la Francia e l'Inghilterra, nazioni in cui sono presenti le maggiori industrie automobilistiche al mondo e dove si costruiscono le auto più belle. Parlando infine del 3D, Lasseter ha affermato di amare molto questo tipo di tecnologia abbinata all' animazione, perché permette di rendere più profonda la storia e coinvolgere di più lo spettatore e poi si è resa necessaria dal momento che nella pellicola animata sono tutte macchine, anche se umanizzate. Cars 2 arriverà nelle sale italiane a partire da mercoledì 22 giugno 2011.

FONTE: collider.com
Quanto è interessante?
0
Cars 2, parla John Lasseter, regista e fondatore della Pixar

Cars 2

Cars 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: John Lasseter, Brad Lewis
  • Interpreti: Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Michael Caine, Emily Mortimer, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann
  • Sceneggiatura: John Lasseter, Brad Lewis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/06/2011

incasso box office: 9.723.719 Euro

Che voto dai a: Cars 2

Media Voto Utenti
Voti: 28
7
nd