Cars 2: John Lasseter svela i dettagli sulla trama

di

John Lasseter ha tenuto oggi un incontro con i giornalisti nella londinese Leicester Square, durante il quale ha presentato una anticipazione dei progetti cinematografici targati Disney e Disney/Pixar in cantiere per i prossimi anni. In particolare si è soffermato molto su Cars 2, la cui uscita à prevista, come già anticipato nella news di qualche giorno fa, per l'estate del 2011 e che vedrà un inaspettato cambio nel protagonista principale che non sarà più Lightning McQueen (che sarà comunque presente all'interno della storia) ma bensi lo sgangherato carro-attrezzi Mater (Cricchetto nella versione italiana). 


In Cars 2, Mater diventerà il boss della nuova squadra corse in cui milita Lightning McQueen (ruolo che, alla fine del primo Cars, veniva affidato a Doc Hudson, doppiato dal compianto Paul Newman) e lo accompagnerà in giro per il mondo nella Race of Champions, una serie di gare ambientate in cinque nazioni che comprenderanno diverse discpline automobilistiche tra cui Formula 1 e Rally.

La prima corsa sarà ambientata in Giappone, con la linea di partenza sul Monte Fuji e l'arrivo tra i grattacieli di Tokyo; la seconda corsa sarà ambientata in Germania all'interno della Foresta Nera; ci sarà poi una ambientazione italiana per la "Porto Corsa" ispirata al Grand Prix di Monte Carlo; la quarta corsa sarà ambientata a Parigi ed ispirata alla 24 ore di Le Mans mentre il gran finale sarà ambientato a Londra nelle strade attorno a Buckingam Palace.

Oltre a partecipare alle corse, Mater verrà coinvolto in una spy-story dai risvolti "hitchcockiani" e si ritroverà a dover salvare la vita ad un agente segreto inglese chiamato Finn McMissile (le cui fattezze saranno quelle di una Aston Martin). Per il segmento ambientato in Germania non mancherà inoltre di fare visita alla versione "Cars-iana" dell'Oktoberfest.

Per quanto riguarda la regia, Lasseter (regista del primo film) passerà il timone a Brad Lewis, uno dei produttori di Ratatouille che in Cars 2 farà il suo debutto alla regia.

Tutti i doppiatori americani del primo Cars (Owen Wilson, Larry The Cable Guy, ecc) torneranno anche in Cars 2, mentre si vocifera che la voce dell'agente segreto inglese Finn McMissile potrebbe essere affidata ad uno dei James Bond cinematografici.

Cars 2: John Lasseter svela i dettagli sulla trama

Cars 2

Cars 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: John Lasseter, Brad Lewis
  • Interpreti: Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Michael Caine, Emily Mortimer, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann
  • Sceneggiatura: John Lasseter, Brad Lewis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Cars 2

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.1
nd