Cars 2: il personaggio dedicato a John Lasseter!

di

I produttori di Cars 2 hanno deciso di fare un singolare regalo a John Lasseter, patron di Pixar Studios: dedicargli uno speciale cameo per mezzo di un personaggio direttamente ispirato a lui, il pick-up John Lassetire! Per quanto possa sembrare strano, considerato che Lasseter è anche co-regista di Cars 2, era del tutto all'oscuro della cosa: "E' stata un'autentica novità per me. Non ne sapevo nulla e son rimasto davvero sorpreso da questo omaggio. Alla fine ho dovuto anche doppiarlo. Certo, si tratta di una sola battuta, ma adesso anche io posso dire di avere il mio personaggio in Cars 2 e sono molto emozionato per questa cosa. Si tratta di un classico pick-up americano tutto d'un pezzo, davvero adeguato alla mia persona!".

John Lassetire è il capo squadra dei meccanici di una macchina da corsa di alto profilo. Denise Ream, produttrice di Cars 2, ha rivelato che l'inserimento del character dedicato al suo "boss" è stata una mossa ispirata dal cameo di George Lucas in Star Wars 3 La Vendetta dei Sith (in cui Lucas appariva brevemente nei panni del Barone Papanoida, ndr). Tramite la nostra scheda sul film, potete ripercorrere tutta la cronologia dei nuovi personaggi di Cars 2 presentati finora. Il cartoon arriverà nei cinema italiani il prossimo 17 agosto.

Cars 2: il personaggio dedicato a John Lasseter!

Cars 2

Cars 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: John Lasseter, Brad Lewis
  • Interpreti: Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Michael Caine, Emily Mortimer, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann
  • Sceneggiatura: John Lasseter, Brad Lewis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Cars 2

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.1
nd