Cars 2, cinque minuti del divertente film Pixar ora on line

di

Dopo il grande successo nelle sale, Cars 2, la fantastica avventura ricca d'azione, nuovi personaggi e tanto umorismo, sbarca dal 3 novembre, sul circuito home entertainment in tre formati eccezionali: Blu Ray™ 3D + E-Copy, 2 Dischi Blu Ray™ + E-Copy e DVD e, per il divertimento di tutta la famiglia, ogni singola edizione sarà arricchita da inediti e divertenti contenuti extra. Disney ci offre ora ben cinque minuti di film, tutti da gustare, col seguente video, in cui vediamo Saetta e Cricchetto alle prese con la sfida 'mediatica' lanciata da Francesco Bernoulli.

La regia del film è firmata da John Lasseter, Leone d'Oro alla carriera e premio Oscar® per Toy Story, che con Cars Motori Ruggenti ha conquistato anche il Golden Globe® per il miglior film d'animazione, e da Brad Lewis, produttore del capolavoro DisneyPixar Ratatouille. L'elettrizzante colonna sonora, che ben accompagna le intricate avventure di Saetta McQueen e Cricchetto, è firmata dal pluripremiato Michael Giacchino, premio Oscar® per le musiche degli Increbibili e di Up.
I protagonisti di questa fantastica avventura sono l'amicizia, lo spirito di squadra e la capacità di affermare se stessi credendo fortemente nelle proprie possibilità. Ispirato al mondo delle corse, Cars 2 offre agli spettatori un vero e proprio giro del mondo alla conquista del primo World Grand Prix: dal Giappone a Londra passando anche in Italia e percorrendo in lungo e in largo la splendida riviera Italiana con le sue barche, le sue spiagge e la celebre pasta al pesto. Sarà Porto Corsa a ospitare la seconda gara della competizione che decreterà la macchina più veloce del pianeta. L'italianità è una componente fondamentale del film, magistralmente incarnata dalla nuova auto da corsa, rigorosamente tricolore, Francesco Bernoulli, cresciuta all'ombra del famoso circuito di Monza. Favorito per la vittoria finale -suo infatti il numero uno- è il principale avversario di Saetta. A dar la voce a questo simpatico personaggio è Alessandro Siani che, con il suo accento napoletano, rende irresistibile ogni battuta. Non mancheranno le avventure anche per Cricchetto, l'incredibile carro attrezzi, che si ritroverà, quasi a sua insaputa, coinvolto addirittura in un'intrigante storia di spionaggio internazionale. Dovrà dividersi tra l'assistere Saetta McQueen in una gara importante ed eseguire gli ordini della missione top-secret, il tutto senza mai perdere la sua ingenuità e il senso dell'umorismo che lo contraddistinguono.
Un grande cast di voci è sceso in campo per questa imperdibile avventura a cominciare da Massimiliano Manfredi che interpreta il fulmine rosso Saetta, mentre il suo inseparabile amico Cricchetto, è doppiato dal simpatico Marco Messeri. Paola Cortellesi presta la voce all'affascinante spia Holley Shiftwell e Sabrina Ferilli ritorna nel ruolo di Sally, la fidanzata di Saetta McQueen, senza dimenticare Sophia Loren che è Mamma Topolino, zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio. Non poteva mancare un grande nome della Formula Uno ed ecco allora Alex Zanardi che interpreta il simpatico Guido, mentre il suo fedele compagno Luigi ha sempre la voce del comico Marco Della Noce. 
Per la gioia di bambini, famiglie, fan e appassionati tutte le configurazioni sono arricchite da eccezionali contenuti extra come il corto inedito Cricchetto Pilota Con Brevetto, che vede il simpatico Carl Attrezzi, con tutto il suo senso dell'umorismo e l'infinita fantasia di cui è capace, cercare di convincere l'amico Saetta di essere un pilota d'aerei provetto.
Esclusivo contenuto speciale dell'edizione Blu-Ray Disc™ è invece Il Tour Mondiale di Cars 2 che condurrà gli spettatori in un viaggio intorno al mondo davvero spassoso con documentari, scene eliminate, gallerie dei personaggi, i luoghi delle riprese e tanto altro ancora.
E per un divertimento senza fine, sarà disponibile anche il cofanetto inedito con entrambe le avventure delle macchine più pazze del circuito: Cars Motori Ruggenti e Cars 2.

CONTENUTI SPECIALI  BLU-RAY DISC ™
Commento del regista
Vacanze Hawaiiane
Cricchetto Pilota con Brevetto 
Il Tour Mondiale di Cars 2

Cars 2

Cars 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: John Lasseter, Brad Lewis
  • Interpreti: Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Michael Caine, Emily Mortimer, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann
  • Sceneggiatura: John Lasseter, Brad Lewis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Cars 2

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.1
nd