Cars 2, 13 Assassini, Un Tuffo nel Passato e le altre uscite della settimana!

di

ome ogni venerdì, vi proponiamo un rapido riassunto delle uscite cinematografiche di questa settimana, con la descrizione della trama del film e il link alla nostra recensione. Fra le uscite più calde Cars 2 e 13 Assassini.

NELLE SALE ITALIANE DAL 22/06/2011 
La popolare macchina da corsa Saetta McQueen e il suo inseparabile amico carro attrezzi Cricchetto stanno per visitare nuovi eccitanti luoghi in "Cars 2": la loro amicizia attraverserà l'oceano per partecipare nel primissimo Grand Prix Mondiale, che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. Ma la strada verso la gara si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un'intrigante avventura: spionaggio internazionale. Combattuto tra l'assistere Saetta McQueen in una gara importante o l'eseguire gli ordini in una missione di spionaggio top secret, il viaggio ricco di azione di Cricchetto lo condurrà a un inseguimento esplosivo tra le strade del Giappone e dell'Europa, seguito dai suoi amici e osservato dal mondo intero. Al divertimento a tutta velocità si aggiunge un coloratissimo cast di nuove auto tra cui agenti segreti, loschi furfanti e concorrenti di gara da tutto il mondo.



NELLE SALE ITALIANE DAL 24/06/2011 
Il nobile samurai Shinzaemon Shimada riceve in segreto l'incarico di assassinare il crudele signore feudale Naritsugu in seguito alla sua violenta ascesa al potere. Insieme a un gruppo di abilissimi samurai, Shinzaemon progetta un'imboscata per catturare il feudatario. Naritsugu è protetto da un letale esercito capeggiato dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico di Shinzaemon, e gli impavidi samurai sanno che stanno per avventurarsi in una missione suicida. Shinzaemon e i suoi uomini trasformano un piccolo villaggio di montagna in una trappola mortale, ma all'arrivo di Naritsugu scoprono che il nemico ha una superiorità numerica di quindici a uno. È giunta l'ora per i 13 intrepidi assassini di affrontare la morte in un'epica battaglia con esplosioni infuocate, diluvi di frecce e clangore di spade.



NELLE SALE ITALIANE DAL 21/06/2011 
GA&A Productions e Studio Universal presentano, in collaborazione con Feltrinelli, il primo film documentario che ripercorre la storia dei Doors, e in particolare quella di Jim Morrison, dal suo incontro con il tastierista Ray Manzarek nei corridoi della UCLA fino alla sua morte tragica avvenuta a Parigi nel 1971. Per il suo racconto il regista americano Tom DiCillo utilizza immagini inedite della band e per la prima volta il film girato da Morrison stesso ai tempi del corso alla UCLA. Ne emerge un racconto avvincente del percorso artistico e umano della rock band e del suo leggendario front man: il lavoro in studio di registrazione, gli incontri con i fan e i concerti, sul palco e dietro le quinte, la produzione poetica di Morrison. Non mancano i riferimenti agli eccessi di Jim Morrison e alla sua personalità complessa, ma il film è soprattutto il racconto intimo delle relazioni personali tra i 4 musicisti che hanno dato un contributo considerevole alla storia della cultura pop, realizzando 6 album in soli 5 anni. Per la versione italiana del film è doppiato da Morgan.



NELLE SALE ITALIANE DAL 22/06/2011 
La vita e l'opera del grande musicista jazz francese Michel Petrucciani, più vitale e e talentuoso di qualcunque musicista contemporaneo, nonostante la grave malattia genetica che lo affliggeva.



NELLE SALE ITALIANE DAL 22/06/2011 
In seguito all'assassinio di Abramo Lincoln, sette uomini e una donna vengono arrestati con l'accusa di aver cospirato per uccidere il Presidente, il Vice presidente e il Segretario di Stato. La donna accusata, Mary Surratt (Robin Wright), è la proprietaria della pensione dove John Wilkes Booth (Toby Kebbell) e gli altri si riunivano per pianificare l'assassinio.Sullo sfondo di un'inquieta Washington nel periodo che segue la Guerra Civile, il ventottenne Fredrick Aiken (James McAvoy), valoroso soldato diventato avvocato, accetta, pur controvoglia, di difendere Mary Surratt davanti a un tribunale militare.



NELLE SALE ITALIANE DAL 24/06/2011 
La riunione di tre amici della scuola e del nipote di uno di loro nell'albergo di una stazione sciistica va ben oltre i consueti racconti ed aneddoti del passato. Dopo aver passato la notte ad ubriacarsi nella vasca idromassaggio, infatti, si risvegliano più frastornati che mai nell'anno 1986; superato lo shock iniziale, ognuno di loro si renderà conto che ciò rappresenta l'occasione per "raddrizzare" le loro vite... adesso o mai più...



NELLE SALE ITALIANE DAL 24/06/2011 
La storia è tutta romana e ha come location Quarticciolo e Roma est. Una storia di criminalità, con personaggi che sembrano usciti da un fumetto. I 5 ragazzi si conoscono, adolescenti in riformatorio, ciascuno rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina, improvvisandosi come professionisti. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l'illusoria conseguenza, che li porterà a varcare la soglia del limite dei successivi giri di affari che sono stati in grado di mettere in piedi. Le continue "dosi" di adrenalina e l'onnipotenza che sentiranno quasi come afferrare ciascuno nelle proprie mani, li condurranno in un mondo più agguerrito, più malvagio, più spietato di loro.