Carrie: la protagonista sarà Chloe Moretz

di

L'attrice Chloe Moretz (Dark Shadows) ha confermato attraverso Twitter, che sarà lei ad interpretare il ruolo di Carrie White nel remake di Kim Peirce tratto dal romanzo di Stephen King, Carrie.

"Mai stata così felice in vita mia!" ha scritto, "Grazie a Kim Pierce e grazie alla MGM per avermi dato la possibilità di una vita, che non dimenticherò mai!"
Pubblicato nel 1974, Carrie è stato il primo romanzo pubblicato da King e narra la storia di una ragazza del liceo che, attraverso poteri telecinetici, si vendica sui coetanei che l'hanno sbeffeggiata.
Brian De Palma nel 1976 diresse il famoso film Carrie-Lo sguardo di Satana con la bravissima Sissy Spacek, che ebbe un sequel nel 1999, un adattamento per la TV nel 2002 nonchè un musical di Broadway nel 1988. La nuova versione di Carrie, scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, è definita più come un riadattamento del testo originale che un vero e proprio remake del film di De Palma.
La giovanissima Moretz ha già recitato in film come Amityville Horror, The Eye, Kick-Ass, Diario di una schiappa e nel recente Hugo Cabret.