Carol: disponibile il primo trailer del film con Rooney Mara e Cate Blanchett

di

È stato diffuso da Studio Canal il primo trailer del film drammatico Carol, con protagoniste Rooney Mara e Cate Blanchet, selezionato per concorrere alla Palma d'oro del Festival di Cannes 2015. Il trailer come sempre è disponibile in calce all'articolo.

Carol è un film tratto dal romanzo “The Price of Salt” della scrittrice Patricia Highsmith e parla di una storia d'amore piuttosto particolare. Ambientato a New York degli anni 50 la pellicola racconta dell'incontro di Teresa Belivet (Mara), una commessa diciannovenne dei grandi magazzini e di Carol Aird (Blanchett), una donna sull'orlo di separazione con il marito. Le due inizieranno cosi una travolgente e passionale storia d'amore, ma Carol verrà accusata dal marito in quanto una madre incapace di badare ai figli. 

La pellicola è stata diretta da Todd Haynes, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Phyllis Nagy. Il cast è composto da Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler, Jake Lacy, Cory Michael Smith, John Magaro e Carrie Brownstein. Carol uscirà in alcuni cinema del Regno Unito il 18 novembre.