Carmen Sandiego, Mark Perez di Game Night scelto come sceneggiatore del film

Carmen Sandiego, Mark Perez di Game Night scelto come sceneggiatore del film
di

È oggi Deadline a riportare la notizia che lo sceneggiatore del divertente Game Night con Jason Bateman, Mark Perez, è stato scelto da Netflix per scrivere l'adattamento di Carmen Sandiego, popolare personaggio dei cartoni animati degli anni '90 di cui si aspetta da tempo una trasposizione filmica.

La società di Reed Hastings è entrata in possesso dei diritti di sfruttamento lo scorso marzo, annunciando da lì a poche settimane un adattamento live-action della sere animata, scegliendo come protagonista nel ruolo di Carmen Sandiego la brava Gina Rodriguez di Jane the Virgin e Annientamento.

In concomitanza il film, Netflix ha ordinato anche una seria animata in venti episodi che debutterà sulla piattaforma streaming già il prossimo anno, con la Rodriguez che presterà la sua voce alla protagonista e Finn Wolfhard (Stranger Things, IT) che invece doppierà l'amico Player.

Perez è reduce dall'enorme successo di Game Night, che ha incassato nel mondo circa 118 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 37 milioni, senza contare le recensioni entusiastiche ricevute soprattutto in patria, anche se internazionalmente il film è stato comunque accolto molto bene. Un talento, quello dello sceneggiatore, che fa ben sperare nella riuscita della serie insomma.

Carmen Sandiego attualmente non ha ancora un regista e neanche una data d'uscita ufficiale, che probabilmente verranno annunciati o nei prossimi mesi o al debutto della serie animata citata poche righe sopra.