Captain Marvel: i troll non demordono e attaccano il film su IMDb

Captain Marvel: i troll non demordono e attaccano il film su IMDb
di

Captain Marvel continua a subire diversi attacchi sul web. E dopo i commenti negativi dei troll sulla pagina dedicata al film di Rotten Tomatoes, ore le attenzioni si sono spostate su IMDb. Il cinecomic è nelle sale italiane e le recensioni sembrano essere generalmente positive. Ma negli USA gli attacchi sistematici non sembrano affatto diminuire.

I numeri della pagina di valutazione di IMDb indicano che lo stesso tipo di troll che attaccò Rotten Tomatoes per abbatterne il punteggio ora si è trasferito li.
Su Rotten Tomatoes il sito continua a registrare l'85% di recensioni positive; questo perché si è scelto di cambiare le regole bloccando la possibilità di commentare il film prima dell'uscita nelle sale, prevista per domani negli Stati Uniti.
L'attenzione ora si è spostata su IMDb, dove Captain Marvel fa registrare poco più di 13.000 voti con una media del 6; tuttavia più di 3.500 votanti ha assegnato al film la votazione minima per cercare di abbattere la media complessiva. Per il momento la votazione è comunque positiva, grazie anche a diversi tentativi opposti di riequilibrare la situazione assegnando 10 come voto.
Previsto nelle sale americane da domani, venerdì 8 marzo, Captain Marvel è arrivato nei cinema italiani con due giorni d'anticipo.
Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel comprende nel cast il premio Oscar Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers, Samuel L. Jackson in quello di Nick Fury, con Jude Law e Ben Mendelsohn.
Il film anticipa di qualche settimana l'ultimo titolo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Endgame.