Captain Marvel: tante rivelazioni inedite su Carol Danvers, gli Skrull e il MCU!

Captain Marvel: tante rivelazioni inedite su Carol Danvers, gli Skrull e il MCU!
di

Captain Marvel è l'ultimissima aggiunta allo stratificato Marvel Cinematic Universe prima del kolossal Avengers: Endgame, e i fan sono letteralmente in visibilio per tutte le novità introdotte nel suo standalone. In un estratto dal libro ufficiale del film, Kevin Feige ha svelato il glorioso futuro della supereroina, così come quello dei comprimari.

In prima battuta, il boss dei Marvel Studios ha colto l'occasione per elogiare e tratteggiare quegli aspetti caratteriali, che rendono Carol Danvers un personaggio unico e memorabile nel panorama cinematografico e supereroistico odierno:

"La cosa bella di Captain Marvel è il fatto che sia umana. Lei è una persona reale, Carol Danvers, che arriva ad ottenere quegli incredibili poteri e che vive stupefacenti avventure nello spazio più remoto. Il fatto è che, come per tutti i migliori personaggi Marvel, lei ha bisogno di essere così umana, in modo tale che non si tratti semplicemente di qualcuno incredibilmente potente, in grado di volare e di sparare raggi fotonici dalle mani. Al contrario, parliamo di una persona veramente umana, vulnerabile e ricca di sfaccettature."

Successivamente, Feige ha proseguito parlando di quello che sarà il futuro del personaggio, negli anni a venire. Stando alle sue parole, pare proprio che Captain Marvel sia destinata a restare in prima linea per moltissimo tempo, diventando uno dei volti più iconici del Marvel Cinematic Universe che verrà:

"Quando abbiamo scoperto che Brie Larson potesse essere interessata ad unirsi al nostro mondo, abbiamo dato il via a numerosi incontri. Lei era un'incredibile fan del personaggio fumettistico. Uno dei momenti più entusiasmanti della mia carriera alla Marvel è stato la possibilità di introdurla presso il Comic-Con, facendo sì che arrivasse sul palco e restasse lì con praticamente tutti gli altri comprimari dei nostri film. In quell'occasione, lei era in prima linea, il che ha rappresentato una grossa anticipazione, non solo per il pubblico (che avrebbe finalmente associato Brie al personaggio), ma anche per il fatto che Captain Marvel si appresta a prendere in mano le redini e ad essere al centro dell'intero Marvel Cinematic Universe."

L'entusiasmo di Feige, visibilmente incontenibile, lo ha quindi portato ad esprimere tutta la sua gioia nei confronti del progetto cinematografico, che in questi giorni sta letteralmente sbancando ai botteghini. Per lui, da mente geniale e visionaria, il personaggio è la concretizzazione di un sogno, che brilla e splende sul grande schermo di ogni parte del mondo:

"Per oltre 17 anni, alla Marvel, abbiamo vissuto numerose e spettacolari esperienze vedendo gli attori indossare i costumi per la prima volta. Inizi ad avere una sensazione del tipo: "Non posso credere di star assistendo a tutto questo nella vita reale." Quando ho visto Robert Downey Jr. indossare l'armatura di Iron Man, quando ho visto gli X-Men tutti assieme, quando Chris Evans ha marciato con la tuta di Captain America, quando Chris Hemsworth ha brandito il martello con il look regale di Thor, così come quando Chris Pratt ha indossato il vestiario di Star-Lord per la prima volta e Scarlett Johansson quello della Vedova Nera: tutti questi sono stati momenti spettacolari ed iconici."

"La prima prova costume completa di Brie Larson è avvenuta sul set di Avengers: Endgame. È stato sorprendente poter entrare in quella tenda, nel set, dove solitamente ci nascondiamo per far sì che persone esterne non riescano a dare una sbirciata, e assistere a quel personaggio su cui abbiamo lavorato per anni, che abbiamo sognato per molto altro tempo, stare lì di fronte a noi per la prima volta, nella vita reale. È stato incredibile, nonché un meraviglioso inizio per le avventure che la attendono."

Oltre a Carol Danvers, come saprete, il film si compone di moltissimi altri personaggi e storyline avvincenti. Una tra tutte, la presenza della razza aliena degli Skrull, ben conosciuta dagli appassionati dei fumetti. Secondo Feige, il loro ruolo all'interno del cinecomic non è che il primo tassello di un mosaico ben più grande, pronto ad acquisire una sempre maggiore rilevanza nei prossimi film della major:

"Abbiamo discusso degli Skrull fin dai primissimi giorni ai Marvel Studios, cercando di capire quando e dove li avremmo introdotti. Possono tranquillamente essere definiti come la razza aliena più celebre dei Marvel Comics. Sono mutaforma, verdi, con orecchie a punta. Hanno rappresentato un tassello veramente importante della mitologia del nostro universo fumettistico, per decenni."

"Questa storia in particolare, presentata in Captain Marvel, era l'occasione migliore per portarli in scena ed introdurre tutto l'aspetto narrativo della guerra tra i Kree e gli Skrull, che è una delle storyline più importanti e sconvolgenti dei fumetti Marvel. Tutto ciò continuerà a fare da sfondo alle avventure del personaggio."